Caleido: disco d’esordio dal sapore di “POPCORN”

0
1128
Caleido

Il cantautore toscano Caleido annuncia l’uscita del suo disco d’esordio che si intitola “POPCORN”. Un disco con il quale si potrà viaggiare nei ricordi ed emozionarci nella loro riscoperta. Si preannuncia un successo garantito per Caleido. Voi che ne pensate?

Cosa dice Caleido sul proprio lavoro?

Il livornese Cristiano Sbolci, in arte Caleido, dichiara per quanto riguarda il suo lavoro: “Il disco è nato nel modo più naturale che potessi desiderare: in un periodo come quello che stiamo ancora vivendo oggi, mi sono trovato a riflettere profondamente sulla bellezza di quello che ci circonda, e sul dolore che spegne i cuori. Sono stati mesi nei quali ho sentito il bisogno di riallacciarmi alle mie radici partendo da quelle semplici cose che forse ho sempre dato per scontato. Il silenzio che si porta dietro un addio, il sale sulla pelle mentre il sole ci scalda, la purezza di un amore che aspettavamo da tutta la vita. Vivere “Pop-Corn” come un viaggio non sarebbe sbagliato, ma forse è meglio semplicemente perdersi tra le note per ritrovarsi un po’ meno soli.”

Mi sento di dire che ci sono tutti i presupposti per un successo garantito. Non ci resta che aspettare il 14 maggio per assaporare questo disco dal sapore di “POPCORN”. Nel frattempo possiamo ascoltarci e vedere i primi video di “Sto benissimo” e “Ridicolo”.


Eugenio Campagna (Comete)- Ma tu: ascolta il singolo


Tracklist “POPCORN”

RIDERE ANCORA
FANTASTICA feat. Marchettini
DOMANI
SENZA VENTO feat. Comete
GUERRA MONDIALE
MENO MALE
BOLOGNA
RIDICOLO
STO BENISSIMO
SILENZIO

Chi è Caleido

Cristiano Sbolci, in arte Caleido, è un cantautore livornese classe ’89. Fin dalla giovanissima età trova il suo mondo quando ha in mano la chitarra, e presto viene fuori l’esigenza di parlare attraverso le canzoni. Dopo varie esperienze musicali, nel 2018 esce il primo Ep del progetto “La fine del mondo”, seguito nell’anno successivo dall’album “E poi ci rido su”.

Partendo dai club della sua Livorno, inizia un tour di trenta date che lo porterà in giro per gran parte della penisola. A seguito della firma con l’etichetta discografica “Pulp Music”, nel settembre del 2021 esce “Ridicolo”, brano prodotto da Giordano Colombo e Federico Nardelli, al quale segue dopo poco più di un mese “Sto Benissimo”, singolo che vede la collaborazione di Fausto Cogliati. Con l’arrivo della primavera esce “Meno male”, brano in cui l’autore ci racconta la sua dimensione di un amore finito e “Senza Vento”, brano che vede la partecipazione di Eugenio Campagna in arte “Comete”.

Immagine concessa dall’ufficio stampa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here