BTS photoshoot: ecco la promozione per Butter

0
541
BTS, nuovo photoshoot @ Bighit music

Butter è un successo mondiale, ma i BTS non si fanno mancare l’occasione per un nuovo photoshoot. Dopo essere stati criminali e artisti cos’altro faranno?

BTS: nuovo photoshoot?

In arrivo dai BTS un nuovo photoshoot a tema, rilasciato in esclusiva per il loro nuovo singolo Butter. E abbiamo a che fare con un’ambientazione eccezionale, capace di trasportare alcune delle star più amate del mondo in un semplice ambiente di lavoro. Per la terza versione del loro photoshoot a tema, i ragazzi indossano i panni degli operai di un autolavaggio, ma senza perdere una goccia del loro fascino giovanile. 

Promozione per Butter

Per la promozione della hit Butter, i ragazzi non ci sono andati sul sottile con le foto. Il mezzo visivo  è uno dei più utilizzati per il fanbase delle ARMY, con le quali permette di comunicare in maniera immediata e accattivante. Butter è una hit comprovata, in classifica come in commercio. È primo posto sulla classifica Billboard, accanto ad avversari pericolosi come Olivia Rodrigo al debutto, Dua Lipa, Doja Cat di ritorno con un nuovo album, i Silk Sonic di Bruno Mars e il sempre scandaloso Lil Nas X. La traccia ha passato ben cinque settimane in prima posizione, nonché il totale del suo spazio in classifica. Ora i BTS lo promuovono con ben tre diversi photoshoot, ciascuno improntato su un tema diverso. 

Lavaggio automobili

I primi photoshoot, rilasciati come tutti tramite il profilo twitter della Bright Music, sono astratti e di stampo artistico. Essi raffigurano i ragazzi in posa su uno sfondo arancione, sfoggiando abiti in stile alternativo contemporaneo. Il secondo presenta invece un tema più specifico: lo sfondo sul quale il gruppo posa è ispirato a quello usato per le foto segnaletiche, ponendo i BTS nei panni di un gruppo di carcerati. Ottimo per coinvolgere il fanbase già cotto, avvicinandolo a una versione più “matura” e “tenebrosa”. E così va anche il terzo photoshoot, girato all’aperto. Con pantaloni e salopette di jeans, l’abbigliamento da operai per eccellenza, i ragazzi posano dinnanzi a un’autofficina con tanto di secchi e tubi dell’acqua. Si tratta dell’ennesima prova della maestria dei BTS con i photoshoot, diventati a tutti gli effetti uno strumento di promozione completo, tramite la lente moltiplicatrice dei social network. Tra i capelli bicolore di J-Hope, lo sguardo languido di Jimin e V che gioca con l’acqua del tubo c’è spazio davvero per tutti.

Qui per seguire i BTS

Qui per altri articoli a tema BTS

Commenti