BTS e Ed Sheeran: arriva un duetto

0
1244
BTS Ed Sheeran

I BTS sono il gruppo dell’anno, Ed Sheeran l’artista del decennio. I due si incontrano in una collaborazione appena annunciata, della quale ancora si sa poco, ma che promette per loro l’ennesimo immenso successo.

BTS e Ed Sheeran: aria di collaborazione?

Sono entrambi gli artisti più amati delle loro scene, ma tali scene non potrebbero essere più diverse. Da una parte i BTS, dall’altra Ed Sheeran. Da una parte l’eleganza moderna e la vivacità del k-pop, dall’altra la semplicità acqua e sapone del cantautorato all’inglese. Due mondi che si incontreranno ben presto quando le due parti canteranno assieme in un duetto esclusivo. Ed Sheeran esulta sui social network: “sono così emozionato!”

Il secondo sodalizio

Non è la prima volta che Sheeran e il gruppo più amato della Corea – e forse del mondo – si incontrano per un duetto. Make It Right, traccia tratta da Map of the Soul: Persona, è stata coscritta da lui ed è una delle favorite dai fan dei due. Di recente Ed Sheeran si è presentato a Most Requested Live, sponsorizzato da iheartradio, e ha annunciato il suo secondo sodalizio artistico con i BTS. “Ho lavorato con i BTS nel loro ultimo album, e ho appena scritto una canzone per il loro prossimo album. Sono super simpatici”. 

Due artisti di punta

Di recente sia i BTS che Ed Sheeran hanno attraversato un grande periodo di successo. Da una parte i ragazzi, che hanno conquistato il mondo nel 2020 con Dynamite e Life Goes On, e non sembrano intenzionati ad allontanarsene. I BTS e i loro fidi Army sono uno dei più grandi fandom del mondo, artefici di numerosi flash mob e movimenti sociali di vasta scala. Il loro ultimo album Be, rilasciato nel novembre dell’anno passato, ha venduto più di due milioni di copie solo in paese. Il gruppo è stato inoltre insignito dell’Ordine al Merito Culturale di quinta classe Hwa-Gwan da parte del governo coreano, per aver diffuso la cultura e la lingua del loro paese all’estero. Ma prima dei BTS è giunto il successo di Ed Sheeran è partito nel 2010 con A-Team e Lego House ed è durato più o meno regolarmente fino ad oggi, con alcune delle più grandi hit degli ultimi anni. La sua Shape Of You è la terza traccia più venduta di sempre nel Regno Unito. Il suo ultimo singolo è Bad Habits.

Qui per seguire ancora i BTS

Qui per altri articoli a tema BTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here