BTS agli AMA, in arrivo un nuovo singolo

0
1184
BTS dal vivo, presto agli AMA

I BTS si esibiranno agli AMA, American Music Awards, con il loro singolo Dynamite – in arrivo anche un nuovo singolo, Life Goes On, e un nuovo album.

Cosa ci aspettiamo dai BTS?

I BTS hanno conquistato il mondo, e ora non c’è modo di fermarli. Dopo aver ottenuto la loro prima canzone al primo posto sulla classifica Billboard, il fanalino di testa del fenomeno k-pop internazionale ha conquistato il mondo e migliaia di fan anche al di fuori della loro scena di partenza. E dopo il loro trionfo non c’è nulla che possa fermarli: arriverà nuova musica, arriveranno nuovi modi di farsi sentire, e tutto il fascino che sono riusciti a guadagnare con il loro ricco fanbase e il loro carisma giovanile. C’è un grande ritorno, nei piani dei BTS, e parte dal palco degli AMA.

La loro label, la Big Hit Entertainment, ha infatti annunciato su Twitter un nome e una data. Il nome è quello dei Bangtan Boys, mentre la data corrisponde al 20 novembre 2020. Si tratta dell’annuncio di un singolo, Life Goes On, e della prima performance nella quale verrà messa in mostra davanti a tutti. Ecco quindi che i BTS sono stati invitati come ospiti alla prossima edizione degli AMA, glii American Music Awards. Essa si terrà il 22 novembre, due giorni dopo la data annunciata dalla label, e verrà trasmessa dall’emittente ABC. I ragazzi si esibiranno con la grande hit Dinamite: sarà il debutto televisivo della canzone, il cui video ha appena accumulato più di cinquecento milioni di visualizzazioni. 

Una sorpresa in arrivo

Ma gli Army riceveranno anche un’altra sorpresa, quando arriverà quella data: un nuovissimo album dei BTS, rilasciato in concomitanza con gli AMA, che secondo la Big Hit Entertainment, sarà un regalo tutto speciale solo per loro. Qualcosa fatto dai fan dei BTS per i fan dei BTS, la musica “più BTS-esque” di sempre. I Bangtan Boys ne hanno fatto parte fino al profondo dello sviluppo. Hanno preso parte alla musica, alla costruzione del concept che c’è dietro, nella composizione, persino nella zona del design. La musica si farà più ricca, più azzardata, ma anche più personale a livello contenutistico, e ciascuno di loro ha la possibilità di dire la sua e raccontare il proprio punto di vista. I loro pensieri, le loro emozioni, le loro esperienze, tutto quello che hanno da dire e raccontare. Ed è il momento giusto per farlo, perché tutti li adorano. Quindi ben fatto, BTS: ci vediamo agli AMA. 

Dynamite è stata rilasciata sempre sotto il label della Big Hit Entertainment, e il suo video musicale è diretto da Yong Seok Choi. Egli è un membro del collettivo di registi Lumpens; tra i suoi altri conseguimenti figura un altro video dei BTS, Blood Sweat And Tears, rilasciato nel 2016. Nel 2019 ha invece diretto il video per Chicken Noodle Sop di J-Hope. 

L’ultimo album dei BTS, Map Of The Soul: 7, rilasciato nel febbraio del 2020. È l’album dei ragazzi più venduto di sempre in Corea del Sud, disco di diamante con più di quattromila copie sul mercato. Tra i suoi singoli figura la hit Boy With Luv, in collaborazione con l’americana Halsey. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here