Britney Spears: è in produzione un nuovo documentario targato Netflix

Dopo Framing Britney Spears prodotto da Hulu anche la celebre piattaforma streaming prova a raccontare la popstar più amata degli anni 90

0
699
Britney

Secondo indiscrezioni Netflix starebbe lavorando ad un documentario su Britney Spears posizionandosi sulla scia dell’ enorme successo di Framing Britney Spears. Il docufilm prodotto e distribuito dalla piattaforma Hulu ha dato modo di svelare luci ed ombre sulla vita della popstar più amata degli anni 90. Oltre ad elogiare la sua carriera dell’artista, Framing Britney Spears ripercorre la sua vita tra casi di sessismo, persecuzione da parte dei paparazzi e insinuazioni riguardo il suo crollo mentale. In un certo modo la pellicola cerca di renderle giustizia mostrando tutto il male di cui è stata vittima fin dalla giovane età.

Il documentario prodotto da Netflix sulla vita di Britney Spears è in lavorazione già da qualche tempo e vedrà alla regia  Erin Lee Carr. L’autrice è già famosa per progetti come  I Love You, Now Die: The Commonwealth V. Michelle Carter e At the Heart of Gold: Inside the USA Gymnastic Scandal. Principalmente una carriera artistica che ripercorre crimini e scandali e che è sempre alla ricerca della verità.

Free Britney: un movimento che parte da lontano?

La decisione di Netflix e Hulu coincide con un periodo molto complicato sia per la vita personale che artistica della Spears. In particolare negli ultimi mesi è diventato protagonista del dibattito pubblico l’ hastag Free Britney. Movimento nato nel 2009, vede nel padre della popstar il vero colpevole dell’ intera vicenda. Infatti, Jamie Spears, è tutore legale e finanziario della diva sin dal 2009 e dalla famosa crisi di nervi che la portò a aggredire un paparazzo e a rasarsi a zero i capelli.

Per tutelare la sua salute mentale e il suo patrimonio finanziario il tribunale decise di affidarla alle cure del padre. A quanto pare però l’ uomo sembra avere diritto decisionale sia sulla carriera che sulla vita della Spears, nonostante da anni stia cercando di rimettersi in sesto lavorando su se stessa. Il documentario Framing Britney Spears mette in evidenza tutti questi elementi, ricostruendo minuziosamente la vicenda e, in un certo senso, cercando una via di uscita.


Britney Spears: Pubblicato il nuovo brano ‘Swimming in the Stars’


Quando arriverà su Netflix?

Al momento sappiamo solo che la lavorazione del documentario sembra essere partita, ma non siamo a conoscenza quando sarà prevista l’ uscita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here