Brian May ha rivisto il concerto tributo a Freddie Mercury durante il Natale, e ha condiviso alcuni ricordi toccanti. Sono passati quasi 30 anni dalla morte di Freddie Mercury e il suo spirito aleggia in ogni FM. Solo pochi mesi dopo la sua morte, nell’aprile 1992, i restanti membri dei Queen hanno organizzato un concerto di beneficenza in sua memoria.
Brian May: Freddy era più grande cantante rock?
Forse si o forse no, rimane il fatto che è lo spirito di un tempo. Il concerto tributo a Freddie Mercury si è svolto il lunedì di Pasqua allo stadio di Wembley, davanti a 72.000 persone. Lo spettacolo di Brian May, Roger Taylor e John Deacon in memoria del loro amico è stato avviato da artisti influenzati dai Queen.
Un live nel cuore di tutti
Il concerto è stato trasmesso da Sky Arts durante questo Natale e il chitarrista dei Queen May stava guardando e godendosi un po’ di nostalgia. Ha pubblicato una clip di Paul Young che canta Radio Ga Ga. La leggenda del rock ha scritto sul suo Instagram: “Chi sta guardando SkyArts TV in questo momento? Sto guardando il nostro concerto tributo a Freddie Mercury, mi sembra così strano. Sembriamo così giovani, e tutti quegli adorabili artisti con noi (questo è Paul Young). Molti di loro ora sono con Freddie”.
Lo spirito
Da chitarrista e musicista vi invito con tutto il cuore di cercare il live e vedetelo in questi giorni. Vi assicuro che scoprirete tanto della musica soprattutto del suo spirito. Lo spirito del rock vive in questi artisti, unici, inimitabili. Sembra portino con loro un alone di magìa forse è il loro talento unico. Vedetelo o rivedetelo, perché è una scuola unica, non è un insieme di note, non è un esercizio di stile è: spirito. Se volete capire come si suona, come si canta come si sta su un palco, allora è la vostra occasione.
Bohemian Rhapsody è ancora “la migliore canzone dei Queen” a 45 anni da quando è stata pubblicata