C’est La Vie Prendila Come Viene – cast, trama, info

"C'est La Vie Prendila Come Viene" è una commeida francese che sta per approdare per la prima volta nella televisione italiana. Ecco tutte le informazioni.

0
601

“C’est La Vie Prendila Come Viene” è una commedia francese del 2017, diretta e sceneggiata da Olivier Nakache & Éric Toledano. Il cast include Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne. Si tratta di un film corale, ossia di un lungometraggio in cui manca un protagonista vero e proprio ma al suo posto abbiamo un nutrito gruppo di attori i cui personaggi hanno tutti (o quasi) la stessa importanza. Sebbene in patria sia stato distribuito già nel 2017, in Italia il film è approdato a gennaio 2018 dopo essere stato presentato in anteprima presso la 12ª edizione della Festa del Cinema di Roma.

TRAMA: Max Angély è un esperto wedding planner a cui viene affidato il compito di organizzare il matrimonio di Pierre e Héléna presso un castello rinascimentale. Il lavoro appare come un gioco da ragazzi per uno come lui, eppure l’indisposizione di uno staff ribelle ed una lunga serie di incomprensioni renderà la situazione molto difficile da gestire. Ad aggiungere il carico da novanta al tutto ci pensano delle questioni personali che, in un modo o nell’altro, influenzeranno la vicenda principale.

Cosa pensa la critica di C’est La Vie Prendila Come Viene?

“C’est La Vie Prendila Come Viene” ha ricevuto ottimi apprezzamenti dalla critica, arrivando addirittura all’80% degli apprezzamenti su Rotten Tomatoes. La critica definisce l’opera come un qualcosa di incentrato su un argomento abbastanza convenzionale ma con un approccio molto originale, che lancia messaggi intelligenti e non preconfezionati senza spingersi in argomenti di stampo sociale in maniera forzata. Molti critici sottolineano come la coppia di registi si è quindi allontanata abbastanza dall’impostazione nel precedente film Samba, un capolavoro fortemente impelegato in tematiche sociali che ho personalmente avuto modo di recensire (QUI PER APPROFONDIRE).

Come guardarlo

“C’est La Vie Prendila Come Viene” andrà in onda stasera, 19 febbraio 2020, in prima visione e prima serata su RAI 1. Il film è disponibile anche in streaming sulle piattaforme Rauken TV, TimVision, iTunes, Google Play, YouTube. Di seguito il trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here