Dakota Johnson entra nel MCU, sarà Madame Web

0
1182
Dakota Johnson

Dakota Johnson si sta preparando per il Sony Universe of Marvel Characters. L’attorice è stata scelta per il ruolo di Madame Web nel prossimo film di supereroi dello studio.

Quale è la novità in MCU?

Rappresenta il primo moderno adattamento di un fumetto di Sony a presentare una donna nel ruolo del protagonista. Gli addetti ai lavori vicini al progetto sottolineano che l’accordo di Johnson non è chiuso, ma confermano che è in trattative per assicurarsi il ruolo.

Cast tecnico

S.J. Clarkson, nota per il suo lavoro nella più oscura serie Marvel di Netflix “Jessica Jones” e nello spinoff ambientato nell’MCU “The Defenders”, è stata assunta per dirigere il film “Madame Web”. Matt Sazama e Burk Sharpless, il duo dietro il prossimo film di vampiri di Jared Leto “Morbius”, scriveranno la sceneggiatura.

Dakota Johnson: Madame Web

Nei fumetti, Madame Web è la chiave del multiverso interconnesso, un concetto alquanto confuso che Sony, Disney e Warner Bros. ognuno ha iniziato separatamente a prendere in giro nelle avventure sullo schermo. In effetti, la teoria sconvolgente coinvolge più versioni di personaggi di diverse linee temporali che, nel caso di “Spider-Man: Into the Spider-Verse” e “Spider-Man: No Way Home” di Sony, possono intersecarsi a vari livelli di caos.

La storia

É apparsa per la prima volta nel numero 210 di “The Amazing Spider-Man” pubblicato nel 1980, numero nel quale ha aiutato Spider-Man a trovare una vittima di rapimento. Viene poi uccisa anche da un’incarnazione femminile di Kraven il Cacciatore. Tuttavia è in grado di trasmettere i suoi poteri ad un altro personaggio dei fumetti di nome Julia Carpenter, che diviene la nuova Madame Web. Quest’ultima dunque è forse più probabile essere il personaggio che andrà interpretare Dakota Johnson.

Dakota Johnson

Dal ruolo di primo piano di Johnson in “Cinquanta sfumature di grigio”, ha coltivato un curriculum eclettico con ruoli nel remake horror soprannaturale di Luca Guadagnino “Suspiria”, la commedia romantica “Come essere single”, il film di benessere “Peanut Butter Falcon” e il dramma psicologico della regista Maggie Gyllenhaal “The Lost Daughter”. Johnson ha recentemente ricevuto riconoscimenti per due film del Sundance, la dolce storia di formazione del regista Cooper Raiff “Cha Cha Real Smooth” e la commedia romantica “Am I OK?”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here