Dopo il successo di “Cuore Nero”, Blind è pronto a pubblicare nuova musica. Mercoledì 24 febbraio uscirà “Promettimi”, singolo inedito realizzato insieme a Guè Pequeno e Nicola Siciliano. Il pre-save è già disponibile.
Blind: da X factor a Guè Pequeno
Dopo l’EP d’esordio “Cuore Nero”, uscito a coronamento della finale dell’ultima edizione di X Factor. Il singolo è stato recentemente certificato disco di platino, dopo aver ottenuto l’oro durante lo svolgimento del programma. Blind ha conquistato il secondo posto della Top 50 Italia di Spotify, e ora è pronto a tornare con un brano che vi farà ballare dal primo ascolto. Il brano vanta una collaborazione eccezione: uno dei pesi massimi della scena rap italiana, Guè Pequeno, e un grande talento, di certo tra i migliori esordi Urban del 2020, Nicola Siciliano.
Le parole di Blind
“Promettimi è un pezzo molto importante per me – commenta Blind – perché è il primo singolo che lancio dopo aver finito la mia avventura a X Factor. Nel brano ci saranno Guè, che è uno dei miei artisti preferiti e dopo averlo incontrato a X Factor non mi sarei mai aspettato di lanciare come primo pezzo un feat. con lui, e Nicola Siciliano, che è un fenomeno della scena napoletana, come me è molto giovane e mi piace tanto come artista”.
Biografia
Franco Rujan, in arte Blind, ha 20 anni e vive a Perugia. Vuole riscattare il suo passato attraverso la sua musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica. Ha partecipato all’edizione di X Factor 2020 nella categoria Under Uomini, dove ha colpito da subito giudici e pubblico: su YouTube, la clip della sua audition dove ha presentato per la prima volta davanti ai 4 giudici “Cuore Nero” ha superato le 3 milioni di visualizzazioni. Arrivato in finale, Blind pubblica insieme agli altri finalisti il suo primo EP, dal titolo “Cuore Nero” (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020 e ”Hola”, un inedito prodotto da Frankie Watch. L’EP riscuote un grande successo e in particolare l’omonimo singolo conquista la certificazione di disco di platino.