“Belva” il nuovo singolo di Gazzelle anticipa l’album

0
1113

Esce oggi il nuovo singolo di Gazzelle, “Belva”, che anticipa il suo terzo attesissimo album, dal titolo “Ok”, in uscita il 12 febbraio e disponibile pre-order. Mancano solo due settimane all’uscita del nuovo album “OK” (Maciste Dischi/Artist First) e Gazzelle ha deciso di non lasciarci da soli, regalandoci “Belva”, brano contenuto in quello che è di certo uno dei dischi più attesi del 2021. Il brano, da oggi in rotazione radiofonica, è disponibile in streaming e digitale.

“Belva”: rispetta le aspettative?

Ad accompagnare l’uscita c’è anche un videoclip, scritto e diretto da bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production. È un visionario viaggio introspettivo all’interno di un unico e singolare protagonista, in cerca di una soluzione ai propri problemi. È un iconico video dal sapore fortemente cinematografico, in cui il solo protagonista, interpretato da Rocco Fasano, attraverso il suo eccentrico aspetto ci parla di qualcosa di più. Un messaggio strettamente legato al senso del brano, rappresentato in maniera volutamente onirica, mantenendo però un sapore drammaticamente vero. Ci dimentichiamo così della sua stranezza e ci immedesimiamo nella sua condizione. Non ridiamo di lui ma cerchiamo empaticamente di capirlo. Siamo spettatori di una vera e propria rappresentazione mentale di una condizione che ci accomuna e ci proietta nella sfera dell’esperienza personale.

Il terzo album di Gazzelle, in uscita venerdì 12 febbraio e già disponibile in pre-save, pre-order

Questa la tracklist dell’album, che vede tra i brani la presenza di una collaborazione con un altro artista, tra i più talentuosi e seguiti degli ultimi anni, tha Supreme:

  • BLU
  • DESTRI
  • GBTR
  • PERÒ
  • LACRI-MA
  • OK
  • 7
  • BELVA
  • 9 COLTELLATA feat. tha Supreme
  • 10 SCUSA
  • 11 UN PO’ COME NOI

“OK” è stato anticipato dal singolo di enorme successo “Destri”, certificato doppio disco di platino e ancora sul podio della Top Singoli FIMI, e dai singoli “Scusa”, ”Lacri-ma” e “Belva”, anch’essi accolti con grande entusiasmo dal pubblico che segue l’artista. “Scusa” e “Lacri-ma” sembrano arrivare direttamente dall’universo più introspettivo di Gazzelle. Il primo brano è una lettera di scuse, un’ammissione di colpa, un modo per poter provare a fermare la successione degli eventi. “Lacri-ma” è un gioco di stile in cui la prima parola di ogni verso è costruita a partire dall’ultima sillaba del verso precedente, unsusseguirsi di immagini, che sembrano collegate e contemporanee rispetto a “Scusa”, che prendono forma nel ritmo cadenzato dato dall’esercizio di stile del testo. 


Gazzelle


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here