“Before We Was We”: la serie sui Madness

0
1045
Before We Was We

I Madness saranno protagonisti di una nuova docuserie intitolata Before We Was We: Madness By Madness Il progetto sarà diviso in tre parti e adattato dall’omonimo libro di memorie del 2019. Debutterà su BT TV sabato 1 maggio alle 21:00.

Before We Was We: di cosa parlerà?

Before We Was We parlerà dei Madness, un gruppo musicale 2 tone ska. Il 2 tone ska è un genere nato nel Regno Unito alla fine degli anni ’70, che mescola la musica ska tradizionale con elementi tipici del punk rock e della new wave. Nel corso del 1979 la band si creò un seguito a Londra, esibendosi con regolarità al Dublin Castle a Camden Town. I primi due album restarono fedeli allo stile influenzato dallo ska, ma con il terzo ci fu un cambio di rotta che significò un’evoluzione stilistica per i Madness. La band riuscì a tenere un proprio brano in classifica per 214 settimane nel corso degli anni ’80. Un record.

La docuserie sui Madness

Secondo un comunicato stampa, ogni episodio di Before we was we sarà della durata di un’ora. Vedrà filmati originali e nuove interviste con membri della band passati e presenti. I musicisti racconteranno storie inerenti gli oltre 40 anni di carriera dei Madness, con uno sguardo sullo stravolgimento culturale e politico di quegli anni. Ricordando la sua lunga carriera con il gruppo, il frontman Suggs ha detto: “Non ricordo di aver mai pensato che sarebbe durata. […] non ne avevo la più pallida idea. Non lo stavo prendendo minimamente sul serio. Questo è il motivo per cui sono stato buttato fuori dalla band all’inizio, perché pensavo fosse solo un passatempo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here