I Bee Gees sono stati uno dei gruppi più famosi degli anni Sessanta e Settante nel genere pop e disco e ora sono al centro di un film biografico.
Da quale fonte arriva la notizia?
Lo riferisce la Cnn spiegando che il film biografico ancora senza titolo racconterà la storia di come tre fratelli, Barry, Robin e Maurice Gibb, sono diventati uno dei gruppi musicali più celebri e di successo commerciale di tutti i tempi con brani come “Stayin ‘Alive”, “Night Fever” e “How Deep Is Your Love”.
Il documentario
La band è stata il soggetto di un recente documentario della HBO intitolato How Can You Mend a Broken Heart, diretto da Frank Marshall. Barry Gibb, l’unico membro superstite della band, è stato intervistato per il documentario.
Kenneth Branagh-Bee Gees
Il 60enne Branagh, dopo essersi costruito una solida reputazione teatrale dirigendo e interpretando il repertorio di William Shakespeare, ha esordito nel cinema ancora alla regia e alla recitazione in una lunga serie di lavori.
Barry Gibb
Barry, l’unico membro sopravvissuto del gruppo, sarà il produttore esecutivo del film, che sarà distribuito da Paramount. La notizia del progetto arriva dopo il successo di “The Bee Gees: How Can You Mend A Broken Heart”, un documentario di Frank Marschall della Hbo sul gruppo.
Produzione
Il biopic – che non ha ancora un titolo – sarà scritto da Ben Elton. Produttore esecutivo sarà l’unico Bee Gees ancora vivo, Barry Gibb. (Bee Gees).
Riprese
Unico indizio, per azzardare ipotesi, è che Branagh sta terminando di montare il film ‘Belfast’, storia di una famiglia operaia irlandese nei tumultuosi anni Sessanta.
Kenneth Branagh sarà Boris Johnson in This Sceptred Isle