Anche il programma di cucina Bake Off Italia 2019 è pronto a tornare. La data di inizio è stata fissata per il 30 agosto e vedrà alla conduzione sempre Benedetta Parodi affiancata dai giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. La location di Bake Off quest’anno si terrà ad Arcore, in Villa Borromeo d’Adda, in una completa ambientazione in stile anni ’50. E potrà essere seguito sul canale Real Time.
Inisieme alla data di inizio, il programma di pasticceria ha annunciato anche i suoi nuovi concorrenti. In totale gli aspieranti migliori pasticceri saranno 18 che, come ogni anno, si affiancheranno in una lotta per diventare il migliore pasticcere d’Italia.
Ecco i concorrenti di Bake Off Italia 2019
I diciotto concorrenti si dividono tra 7 uomini e 11 donne, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. I più giovani sono il diciottenne Riccardo Pagni di Montecatini Terme e studente al quarto anno dell’alberghiero, la diciannovenne Alice Mancin studentessa di scenogragia all’Accademia delle Belle Arti. Rong Hao Wu di diciannove anni, concorrente e figlio di un ristoratore e Martina Russo di 20 anni con il sogno di aprire una pasticceria in stile americano.
Accanto a loro si sfideranno quattro tra uomini e donne di un’età compresa tra i 28 e i 30 anni. Antonio Bonanno – 28 anni – è un commesso e laureato in grafica pubblicitaria, al suo fianco Hasnaa Machaar una giovane mamma originaria di Casablanca e con l’accento salernitano. La ventinovenne romana Martina Botticelli ingegnere informatico e la trentenne milanese Olena Romaniuk, una modella di orgini ucraine.
I restanti concorrenti sono Daniele Baga – 31 anni di Brescia e impiegato – Sara Gandini – 31 anni di Varese e manager – e Giusy Scalia di 32 anni siciliana e centralinista. A 37 anni partecipa anche Cecilia Pongetti, casalinga e mamma di due bambini, e Dora Scinocca di un anno più grande e maestra.
Mariangela Plebani, 42 anni e casalinga, Rosario Cucco 45 anni e insegnante di disegno tecnico alle elementari. E infine, Annamaria Renna originaria di Capaccio Paestum, disoccupata a 53 anni, Roberto Landriscina di Cinisello Balsamo e impiegato a 59 anni e per ultimo Antonino Orfanò di 65 anni. Un energetico nonno dal forte accento calabrese pronto a portare nel programma tutta la sua esperienza.
Leggi anche: Pomeriggio Cinque 2019 2020 torna live da lunedì 2 settembre