Avatar, il film del 2009 sulla battaglia tra umani e creature native su una luna aliena, è pronto a riprendere il titolo di film di maggior incasso di tutti i tempi dopo una nuova uscita in Cina.
Quanto ha incassato Avatar?
Il film, del regista James Cameron, ha incassato circa 3,5 milioni di dollari venerdì nel paese, ha detto Walt Disney Co. in una dichiarazione. Ciò lo pone appena al di sotto dei 2,97 miliardi di dollari totali raccolti da Avengers: Endgame, che Disney ha rilasciato nel 2019.
La Cina
La Cina è il mercato cinematografico più performante dalla pandemia. Con i cinema riaperti da diversi mesi, i film locali in particolare stanno godendo di alcune delle vendite al botteghino più forti di sempre.
Avatar vs Titanic
Il film ha superato Titanic, un’altra produzione di Cameron, per diventare il film di maggior incasso nel 2010. Ha mantenuto il titolo fino a Endgame. La Disney, che ha acquisito il franchise Avatar attraverso il suo acquisto delle risorse di intrattenimento della Fox, ha grandi speranze per una nuova serie di film attualmente in lavorazione.
Avatar 2
Avatar 2, che avrebbe dovuto arrivare nei cinema alla fine di quest’anno, è stato spostato a dicembre 2022.
Avatar 2: Kate Winslet parla di che James Cameron. Trailer