Autunno 2021 Rai 3: il palinsesto

0
521

L’Autunno 2021 di Rai 3 vedrà alcune conferme e qualche novità. Ecco tutti i nomi protagonisti da settembre.

Palinsesti Rai 3 autunno 2021: cosa vedremo nel daytime?

LUNEDI/VENERDI

Resta la presenza dal lunedì al venerdì alle 8.00 di Agorà, sempre condotto da Luisella Costamagna. All’interno della trasmissione ci sarà uno spazio affidato a Senio Bonini. Alle 10.30 troveremo Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi con Elisir mentre alle 12.45, dopo il tg, toccherà a Quante Storie con Giorgio Zanchini. Il pomeriggio si apre alle 13.15 con Passato e Presente con Paolo Mieli. #Maestri arriverà dopo gli spazi informativi della TgR, del Tg3 e delle rubriche. Il pomeriggio sarà ancora nel segno di Geo con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.

WEEKEND

La novità dell’autunno 2021 di Rai 3 vede Agorà Weekend in compagnia di Giusi Sansone e a seguire il “nuovo”  Mi Manda Raitre con il solo Federico Ruffo. L’offerta del mattino si completerà al sabato con Marco Carrara e il suo Timeline Focus e alla domenica con Le Parole per Dirlo di Noemi Gherrero, Valeria Della Valle e Giuseppe Patota. Il sabato pomeriggio sarà in compagnia di Massimo Bernardini con Tv Talk, Franco Di Mare con Frontiere e il meglio delle inchieste targate Presadiretta e Report. La domenica dalle 13.00 ci sarà un appuntamento realizzato da Rai per il Sociale con Lidia Galeazzo, e dalle 14.30 Lucia Annunziata e Mezz’ora in Più. Alle 16.30 la novità Cronache – Lo Specchio della Settimana con Corrado Augias e Giorgio Zanchinin. Il pomeriggio finisce alle 17.15 il con il ritorno di Camilla Raznovich con Kilimangiaro.

Access time

Dal lunedì al venerdì, dopo Blob ci sarà Geppi Cucciari alle 20.20 con Che Succ3de?, in onda fino al periodo natalizio, quando ci sarà invece Generazione Bellezza con Emilio Casalini. Subito dopo resta Un Posto al Sole. Il sabato ci sarà Massimo Gramellini con Le Parole della Settimana e la domenica Fabio Fazio con l’anteprima di Che Tempo Che Fa. 

Palinsesti Rai 3 autunno 2021: la prima serata

LUNEDI 

Confermato Riccardo Iacona con otto puntate di Presadiretta. Poi ci sarà Sigfrido Ranucci con Report.

MARTEDI 

L’approfondimento politico sarà ancora con Bianca Berlinguer e il suo #Cartabianca.

MERCOLEDI 

Si rinnova l’appuntamento con Chi l’ha Visto? di Federica Sciarelli.

GIOVEDI

E’ la serata dedicata all’intrattenimento, a cominciare dal ritorno in coppia di Giorgio Panariello e Marco Giallini con Lui è Peggio di Me. A seguire, Franca Leosini presenta Che Fine ha fatto Baby Jane, indagando tra gli ex detenuti che hanno ritrovato la libertà. Nel corso della stagione, poi, ritornerà Città Segrete di Corrado Augias.

VENERDI: il cinema italiano nel venerdì sera di Rai 3

Durante la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, ci sarà la prima visione del film di Pietro Marcello Martin Eden. Seguiranno, tra gli altri, Hammamet con Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi e Vivere con Adriano Giannini e Micaela Ramazzotti. E poi gli appuntamenti firmati Rai Documentari: uno su Gheddafi, a dieci anni dalla sua morte; uno sui due italiani, Luigi Spina e Domenico Sesta, che parteciparono alla costruzione del primo tunnel per consentire la fuga da Berlino Est a Berlino Ovest; le monografie dedicate a personaggi come Giorgio Strehler ed Eugenio Scalfari; infine Dante, raccontato anche da Pif.


Corrado Augias: nuova conduzione su Rai 3?


SABATO

Sera d’approfondimento, aperta da Indovina chi viene a Cena con Sabrina Giannini. A seguire, Mario Tozzi e il suo Sapiens – Un solo Pianeta e La Fabbrica del Mondo, un viaggio nella contemporaneità con Marco Paolini e Telmo Pievani. Da segnalare per gennaio 2022 l’arrivo di Roberto Saviano con Insider, oltre a Che ci faccio Qui di Domenico Iannacone e un nuovo approfondimento scientifico con Barbara Gallavotti.

DOMENICA

Da metà settembre torna Ricomincio da Raitre con la coppia Andrea Delogu-Stefano Massini, prima di lasciare spazio per tutta la stagione a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Palinsesti Rai 3 autunno 2021: seconda serata

Confermati gli appuntamenti con Francesca Fialdini in Fame d’Amore il lunedì. I ritratti di donne straordinarie a Illuminate saranno di giovedì e Roberta Petrelluzzi con il suo Un Giorno in Pretura il sabato. La novità, in onda nelle seconde serate del lunedì, del giovedì e del venerdì a partire dalla fine di ottobre, è rappresentata da La Versione di Fiorella: con la sua band, Fiorella Mannoia porterà il pubblico a spasso nel tempo, per ricordare fatti e momenti indimenticabili e confrontarli con l’attualità, fino ad immaginarli nel futuro. A fine dicembre, invece, Lucia Annunziata e Paolo Mieli saranno al timone di Monte Calvario, per avvicinarsi alla elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Commenti