Auguri a Frank Matano: pregi visibili & qualità nascoste

0
380

Da Youtuber a giudice di Italia’s Got Talent, da inviato delle Iene a Star di Instagram, chi è Frank Matano?

Frank Matano compie gli anni: le qualità nascoste di un essere poliedrico

Eclettico e versatile, Frank Matano oggi compie 31 anni. Carinola, in provincia di Caserta, è il luogo dove è nato e da dove ha rallegrato gli italiani durante il lockdown, con innumerevoli video nel suo tipico stile. La fortuna di un padre italiano e una madre statunitense gli ha permesso di diplomarsi alla Cranston High School East, in Rhode Island.

Ma il Frank Matano che conosciamo nasce a 18 anni con lamentecontorta, IL canale Youtube dove Frank pubblicava scherzi telefonici che, in poco tempo, hanno raggiunto un’enormità di visualizzazioni.

Mi iscrissi all’università di Lingue ma non ho mai dato un esame, intanto iniziavo a fare gli scherzi telefonici che mi hanno cambiato la vita. Li avrei fatti comunque, per passare il tempo: la mia fortuna è stata che, dopo aver scoperto in America YouTube, ho deciso di metterli in Rete”.

Nel 2009 Frank Matano passa dal piccolo schermo a quello televisivo con Le Iene. I suoi comici scherzi telefonici, nel 2010, approdano su Sky con il programma Sky Scherzando? Dal video “Ragazzo Inadeguato” di Max Pezzali a giudice di Italia’s Got Talent, Frank è giunto fino al cinema nel 2013 con l’ormai celebre film “Fuga di cervelli“, in cui la comicità si fonde con la moralità. Oggi vanta la partecipazione a sei film, webserie e videoclip.

Curiosità e Vita privata

Amante del proprio cane, ma di chi altro? Frank Matano immerge il proprio pubblico nella sua casa, tra la sua gente, eppure ha un margine di riservatezza molto alto. In particolare vi è un’area taciuta: l’amore.

Si è a lungo vociferato di una relazione quasi decennale tra Frank e una ragazza di un paese limitrofo a Carinola. Una donna senza volto, definita da Nina Zilli scherzosamente “una santa“. Nel 2015 aveva dichiarato “Mi ha avvicinato sei anni fa lei, guardava i miei video su Youtube. Ha 27 anni, studia Giurisprudenza e vive a Sessa Aurunca“. Che sia o meno attualmente fidanzato, Frank Matano conferma il suo orientamento sessuale, a dispetto delle voci sulla sua omosessualità.

Doppiatore eccellente e star di Instagram, Frank condivide con i suoi fan la passione per il calcio. Tifoso e giocatore dell’infanzia, nel 2018 ha firmato un contratto con la squadra del suo paese, Carinola.

Oggi Frank Matano compie 31 anni e vanta alle spalle una carriera variegata, nella quale è riuscito ad occupare con eccellenza diverse posizioni. Auguri al primo Youtuber che non sapeva di esserlo, ad una mente ingegnosa e creativa!

Commenti