A riconferma che mostri sovrannaturali, super umani con poteri, vampiri, lupi e storie d’amore adolescenziali piacciono ancora molto, vi annunciamo che arriva la terza stagione di Legacies.
Per chi ancora non lo sapesse Legacies è una serie americana in onda su CW Tv dal 2018. Ideata da Julie Plec, l’ideatrice di The Originals e la co-ideatrice di The Vampire Diaries, è piaciuta, e anche molto, nonostante sia nata dalla costola, The Originals, di una costola di The Vampire Diaries.
La prima e la seconda stagione sono andate in onda in The CW Tv una di seguito all’altra. In Italia, invece, abbiamo visto solo la prima su Infinity, caricata per intero a Gennaio di quest’anno, mentre stiamo attendendo che carichino la seconda sempre su Infinity.
La terza stagione ha subito un rallentamento nel rilascio causato dallo stop imposto per Covid-19, ma è già in uscita in USA. E’ quindi vero arriva la terza stagione di Legacies!
LA TRAMA DI LEGACIES
Allarme spoiler nel paragrafo seguente per chi non avesse ancora visto The Vampire Diaries e The Originals:
Nella grande casa dei fratelli Salvatore, deserta in quanto Stephan è morto e Damon è in giro per il mondo con la bella Elena (leggi a proposito Ian Somerhalder torna ad essere vampiro?) è stata fondata, per volere di Alaric, Matt Davis, una scuola per ragazzi con poteri sovrannaturali: streghe, vampiri, licantropi e incroci vari.
Nella scuola ci sono sia le figlie di Alaric, gemelle magiche, partorite dalla Caroline di The Vampire Diaries, Candice King, sia Hope la figlia tri-ibrida (vampira, strega e licantropa) dell’originale Klaus, Joseph Morgan. Quest’ultimo, fino a prima di morire per la figlia in The Originals, è stato il maggiore finanziatore della scuola, una ragione in più per cui la figlia è la vera reginetta dello show.
La Prima Stagione
Nella prima stagione si alternano le lotte con mostri mitologici e le storie d’amore adolescenziale. Una grande novità rispetto a The Vampire Diaries, per la quale mancanza fu anche molto criticato, è la presenza di legami d’amore anche omo e bisessuali, aiutando con calore la causa omofoba. Cosa di cui siamo contenti.
La Seconda Stagione
Nella seconda stagione l’assenza di Hope, sacrificatasi a sua volta per il fidanzatino Landon, Aria Shahghasemi, fa esplorare il lato oscuro di amore e amicizia. In questa stagione vedremo il ritorno di personaggi noti e amati di The Vampire Diaries come Carolina, Candice King e zia Freya di The Originals interpretata da Riley Voelkel.
In questa stagione è prevista una puntata musicale per ricordare The Vampire Diaries e The Original.
La terza Stagione
Nella terza stagione cosa dovremo aspettarci? Mark Pedowitz, il Presidente di The CW il 7 gennaio 2020 annuncia che in US la terza sarà in onda per la stagione televisiva 2020-2021, ritardo Covid permettendo non più tardi del 2021.
Saranno molti di più i rientri di personaggi delle due serie originali, mentre si parla di un possibile debutto come regista di Ian Somerhalder, l’indimenticato Damon Salvatore, che a favore di trama, è ancora vivo e recuperabile per una apparizione, anche veloce, che farebbe schizzare gli ascolti alle stelle.
Possiamo dunque ragionevolmente sperare nella terza stagione nel 2021? Contando che dobbiamo ancora vedere le seconda, che caricheranno entro breve su Infinity, l’attesa non dovrebbe essere cosi lunga. Finalmente arriva la terza stagione di Legacies.