Ariana Grande, Social House – Boyfriend | singolo e Video

Ariana Grande è tornata con "Boyfriend", un brano in cui moltissimi teenager potranno rispecchiarsi. Rilasciato anche un divertente video musicale.

0
580

A pochissimo tempo dal lancio del suo ultimo album “thank u, next”, la popstar americana Ariana Grande ha già pubblicato del materiale inedito. L’artista, del resto, è attualmente nel momento più fortunato che la sua carriera abbia mai vissuto: è chiaro che la sua casa discografica sia intenzionata a battere quanto più possibile su quella che attualmente è la popstar di punta del mercato americano. Il nuovo singolo si intitola “Boyfriend” ed è una collaborazione con Social House, duo di produttori musicali composto da Michael ‘Mikey’ Foster e Charles ‘Scootie’ Anderson.

“Boyfriend” è una mid-tempo pop’n’b che ricorda moltissimo, dal punto di vista stilistico, il precedente lead single di Ariana “Thank u, Next”: ancora una volta l’anima del brano è prettamente pop ma ciononostante vestita di un velo di raffinatezza tipicamente urban, un connubio che continua a rendere Ariana appetibile ad entrambe le tipologie di pubblico.

Il testo parla della stramba situazione in cui due persone che in realtà non sono legate da alcun fidanzamento sono comunque gelose l’una dell’altra, e vorrebbero impedire loro di avere altre relazioni romantiche: un significato tradotto in immagini da un ottimo video diretto da Hannah lux Davis, già regista proprio del video di “Thank U, Next”.

Ariana interpreta il brano in maniera abbastanza leggiadra e spassionata, facendo un buon uso del suo timbro ma senza spingersi troppo in là nel donare emotività al brano: una caratteristica che del resto troviamo in molti suoi singoli. Di seguito le parole con cui Ariana stessa ha parlato di “Boyfriend”:

Questa canzone riguarda un punto comune presente nelle vite di tantissima gente che conosco! Le persone vogliono essere innamorate ma non vogliono i vincoli di una vera relazione, hanno paura del dare fiducia e dell’essere completamente immersi in un’altra persona. Ciononostante, loro vogliono davvero quella persona, ne sono davvero innamorati

Di seguito audio e video di “Boyfriend”, un pezzo che promette di accompagnarci per bene tra radio e playlist ufficiali di Spotify nei prossimi mesi.

Commenti