Aretha Franklin: scoperto quarto testamento

Si terrà un processo per determinare se i documenti scoperti siano validi

0
937
Aretha Franklin

Nuovo mistero sul testamento di Aretha Franklin. Dopo la morte della cantante nella sua casa di Detroit erano stati trovati diversi documenti irregolari. Così un giudice di Oakland Country aveva disposto una perizia calligrafica. Ora, è stato trovato un quarto testamento che rischia di complicare ulteriormente la controversia sulla proprietà.

Scoperto un nuovo testamento di Aretha Franklin?

Dopo la morte della cantante soul Aretha Franklin nella sua casa di Detroit era stato ritrovati diversi documenti irregolari. Questo aveva accesso una disputa tra i figli della cantante. Così un giudice di Oakland Country aveva disposto una perizia calligrafica. Ora, è stato ritrovato un quarto testamento che rischia di complicare ulteriormente la controversa sulla proprietà del cantare. Secondo quanto riferito dal New York Times il documento sarebbe di otto pagine e intitolato “The Will of Aretha Franklin” e sarebbe stato redatto nel 2018 insieme ad un documento aggiuntivo. Il Times riferisce anche che entrambi i documenti non sono firmati e sono contrassegnati come bozze. La nuova bozza darebbe più benefici al figlio Clarence e dividerebbe i beni rimanenti tra i suoi tre figli insieme a eredità specifiche ad altri parenti.

Il precedente documento assegnava di più al figlio Kecalf

Una precedente bozza di testamento, datata marzo 2014, darebbe invece una quota maggiore al figlio più giovane, Kecalf, e meno a Clarence. Tuttavia il documento, scritto in un taccuino rilegato a spirale, era difficile da decifrare, con parole rovinate e frasi scritte a margine. Il testamento era stato scoperto sotto i cuscini del divano insieme ad altri due testamenti nella casa di Franklin a Detroit dopo 6 mesi dalla sua morte. Inizialmente si pensava che la cantante non avesse lasciato alcun testamento. Ad agosto è previsto un processo per stabilire se qualcuno dei documenti, alcuni dei quali scritti a mano, possa essere formalmente considerato come testamento. Nonostante non sia firmato, il documento appena scoperto potrebbe individuare a chi sarà destinata la proprietà di Franklin. La tenuta della cantante ha un valore stimato di 80 milioni di dollari.


Aretha Franklin, la “Regina del Soul”, muore a 76 anni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here