Grammy Awards 2021: tutto quello che c’è da sapere

0
696
grammy awards 2021

Torna con quasi due mesi di posticipo la celebrazione annuale della musica con i Grammy Awards 2021 che quest’anno si svolgeranno in maniera differente rispetto agli anni scorsi. Anche questo evento infatti, come tutti gli altri messi in atto in questo periodo particolare, si svolgerà tutto online. Ma come funzioneranno i Grammy Awards di quest’ anno? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Quando si terranno i Grammy Awards 2021 e chi li presenterà?


La 63a edizione dei Grammy Awards si terrà domenica 14 marzo allo Staples Center di Los Angeles. Inizieranno alle 20 di sera orario USA, il che vuol dire che sarà già il 15 marzo in Italia dal momento che sarà piena notte sulla nostra penisola quando andranno in onda. La cerimonia sarà poi visibile su Sky, Virgin Media, TaltTalk TV e Plusnet. Il presentatore della notte dei Grammy sarà il comico Trevor Noah che si cimenterà in un intrattenimento virtuale con l’obbiettivo di far passare delle ore felici e spensierate al pubblico senza ricordare il dramma della pandemia che stiamo vivendo ma soprattutto senza appesantire le persone costrette a vedere l’evento da casa.

Gli artisti pronti ad esibirsi ai Grammy Awards 2021


Tra i grandi nomi che si esibiranno nella serata dei Grammy Awards 2021 ne troviamo due per i quali il pubblico è gia in visibilio. Stiamo parlando di Taylor Swift e Harry Styles, che di recente si è nuovamente cimentato come attore diretto da Olivia Wilde. Oltre alle due stelle appena menzionate saliranno anche sul palco Dua Lipa, , Megan Thee Stallion, Bad Bunny, Doja Cat, Chris Martin, John Mayer, Cardi B e Billie Eilish. Insomma una bella riga di cantanti imperdibili. Le esibizioni degli artisti saranno alcune dal vivo e altre a distanza, come ha detto l’ente organizzatore infatti: “Gli artisti si riuniranno, mentre sono ancora al sicuro separati, per suonare musica l’uno per l’altro come comunità“.


Le critiche di Zayn ai Grammy


I probabili vincitori


Tra la rosa dei papabili a vincere il premio c’è l’intramontabile stella del pop Beyoncé che quest’ anno è in lizza con il maggior numero di candidature ai Grammy Awards 2021. Attualmente la cantante è la vincitrice di 24 Grammy e, come sottolinea Vulture: “Se vince quattro premi, diventerà la donna con il maggior numero di Grammy (Alison Krauss ne ha 27), e se ne vince cinque, diventerà la persona vivente con il maggior numero di Grammy totali (Quincy Jones ne ha 28)“. Anche Taylor Swift è una delle preferite, pronta per il grande Album dell’anno per la prima volta da quando ha vinto nel 1989. Altra artista in propabile vincita è Dua Lipa dalla quale ci aspettiamo grandi conferme.

La lista dei principali nominati ai Grammy Awards 2021

Album dell’anno:


Chilombo, Jhené Aiko. Black Pumas (Deluxe Edition), Black Pumas. Everyday Life, Coldplay. Djesse Vol. 3, Jacob Collier. Women in Music Pt. III, Haim. Future Nostalgia, Dua Lipa. Hollywood’s Bleeding, Post Malone. Folklore, Taylor Swift.

Disco dell’anno


“Black Parade,” Beyoncé.“Colors,” Black Pumas. “Rockstar,” DaBaby featuring Roddy Ricch
“Say So,” Doja Cat. “everything i wanted,” Billie Eilish. “Don’t Start Now,” Dua Lipa
“Circles,” Post Malone. “Savage,” Megan Thee Stallion featuring Beyoncé

Canzone dell’anno


“Black Parade,” Beyoncé. “The Box,” Roddy Ricch. “cardigan,” Taylor Swift. “Circles,” Post Malone. “Don’t Start Now,” Dua Lipa. “everything i wanted,” Billie Eilish. “I Can’t Breathe,” H.E.R. “If the World Was Ending,” JP Saxe featuring Julia Michaels.

Miglior nuovo artista


Ingrid Andress. Phoebe Bridgers. Noah Cyrus. Chika. D Smoke. Doja Cat. Kaytranada Megan Thee Stallion.

Miglior performance solista Pop


“Yummy,” Justin Bieber. “Say So,” Doja Cat. “everything i wanted,” Billie Eilish. “Don’t Start Now,” Dua Lipa. “Watermelon Sugar,” Harry Styles. “cardigan,” Taylor Swift

Miglior performance pop di gruppo


“Un Dia (One Day),” J Balvin, Dua Lipa, Bad Bunny, and Tainy. “Intentions,” Justin Bieber featuring Quavo. “Dynamite,” BTS. “Rain on Me,” Lady Gaga and Ariana Grande
“exile,” Taylor Swift featuring Bon Iver.

Miglior album pop


Best Pop Vocal Album. Changes, Justin Bieber. Chromatica, Lady Gaga
Future Nostalgia, Dua Lipa. Fine Line, Harry Styles. Folklore, Taylor Swift

Miglior disco dance


“On My Mind,” Diplo and Sidepiece. “My High,” Disclosure, Aminé, and Slowthai
“The Difference,” Flume featuring Toro y Moi. “Both of Us,” Jayda G. “10%,” Kaytranada featuring Kali Uchis.


Grammy tutte le nomination 2021







Commenti