Apple presenta i migliori risultati musicali del 2020

0
454

Anche quest’anno la Apple ha condiviso i risultati del 2020. Tra questi l’album migliore, la canzone, e la classifica dei cento brani più popolari. Vediamoli più nel dettaglio.

Apple: quali i risultati migliori?

La canzone che ha raggiunto la vetta della classifica è The Box, di Roddy Ricch, con un totale di 13,7 milioni di ascolti in tutto il mondo. Di seguito troviamo al secondo posto Blinding Lights, dei The Weeknd, e al terzo Dance Monkey, di Tones and I. Quarta posizione per ROCKSTAR, di DaBaby ft Roddy Ricch. Parlando di Dance Monkey, è stata la canzone più ricercata con Shazam nel corso dell’anno, mentre WAP di Cardi B quella con il testo più cercato. Sempre su Shazam, le più ricercate sono state Roses, di SAiNt JHN, ancora Blinding Lights, Breaking Me di Topic & A&S e Ride It, di Dj Regard.

La classifica degli album

Quanto alla classifica degli album, il primo posto appartiene ancora a Roddy Ricch, con Please Excuse Me for Being Antisocial. Al secondo posto si è piazzato My turn, di Lil Baby; al terzo Shoot for the stars aim for the moon di Pop Smoke; al quarto LUV vs World 2, di Lil Uzi Wert; al quinto Over it, di Summer Walker. Tornando a Shazam, ci sono molti punti in comune con la classifica di Apple. Ad esempio, le prime venti canzoni di Apple sono state shazammate in diciannove città e undici paesi diversi; le prime cento in settanta mercati in tutto il mondo e ventinove paesi. Per chi fosse interessato a visionare le classifiche complete, gli utenti di Apple Music possono farlo tramite la funzione di riproduzione, sul Web.

Tina Turner: le 10 canzoni indimenticabili

Commenti