Antonino Chef Academy 3: tutti i concorrenti

0
1517

Sono dieci i nuovi chef pronti a tornare tra i banchi di Antonino Chef Academy 3. Il programma inizia questa sera su Sky Uno e lo vedremo per sei settimane in onda alle 21:15.

Come funziona Antonino Chef Academy 3?

L’Accademia è aperta a ragazzi tra i 18 e i 23 anni che saranno in gara per conquistare l’ambitissimo posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo. Lo chef guiderà il percorso formativo tra teoria e pratica che i dieci affronteranno nel corso delle puntate. Gli studenti hanno tutti già esperienze più o meno importanti.

Chi saranno gli ospiti di Antonino?

Come ogni edizione anche quella di quest’anno vedrà molti gli ospiti accompagnare Cannavacciuolo nelle sue lezioni. Vedremo il Food Designer Paolo Barichella, il fisico e pioniere della cucina molecolare in Italia Davide Cassi, lo Chef Lorenzo Cogo, una stella Michelin conquistata quando aveva 25 anni, lo Chef Quique Da Costa, premiato con 5 stelle Michelin per i suoi ristoranti, Ci saranno anche Fabrizio Fiorani, nominato Miglior Pasticcere dell’Asia nel 2019 e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e lo Chef Vincenzo Manicone, premiato con una stella Michelin dopo soli tre anni di attività. Non poteva mancare l’esperta di foraging Valeria Margherita Mosca, fondatrice del primo e unico food lab al mondo che lavora esclusivamente sul wild food. A fianco di Antonino durante le lezioni vedremo anche: la Chef Chiara Pavan, premiata nel 2019 come “Cuoca dell’anno” per la Guida dell’Espresso e Chef Internacional per la rivista Elle in Spagna e, nel 2020, come Miglior chef donna per la guida Identità Golose 2020; lo Chef Floriano Pellegrino, una stella Michelin e 4 cappelli nella Guida dell’Espresso col suo ristorante a Lecce, inserito nel 2018 nella lista di Forbes 30 Under 30 nella categoria Arte. Anche il panificatore Eugenio Pol, da molti definito “il padre del lievito madre” avrò il suo spazio, cme il coffelier, ossia il “sommelier del caffè”, Fabio Sipione, il giovanissimo Chef una stella Michelin Nicola Sommae il mastro birraio Antonio Terzi, premiato con il simbolo della Chiocciola, il più importante, da Slow Food.

La commissione d’esame

La commissione d’esame che dovrà giudicare durante il corso e alla fine gli studenti dell’Antonino Chef Academy 3 saranno: Fiorani, Pavan e Pellegrino, e Cinzia Primatesta imprenditrice e moglie di Antonino.


Autunno 2021 Rai 3: il palinsesto

Le prove di Antonino Chef Academy

I concorrenti dell”Antonino Chef Academy 3 dovranno confrontarsi su tre tipi di prove. Le prove sulle tecniche di cucina in cui gli studenti dovranno mettere in pratica le tecniche basilari della cucina insegnate da Chef Antonino. I test fuori sede dove, in una location esterna gli sfidanti, suddivisi in piccoli gruppi e alla presenza dell’ospite che affiancherà il prof. Cannavacciuolo, dovranno mettere alla prova le loro abilità professionali. E infine, il test di approfondimento che consiste in una manche individuale che vedrà coinvolti i ragazzi in una sfida sulle nozioni apprese durante la lezione specialistica tenuta da un “professore” ospite.

I concorrenti di Antonino Chef Academy

Anche quest’anno, gli studenti che arriveranno tra i banchi dell’Accademia saranno 10, tutti con già all’attivo esperienze professionali importanti. I concorrenti di Antonino Chef Academy sono Antonella Rocco, 21 anni di Palermo; Darlyn Malbran, 23 anni di Genova; Erion Fishti, 23 anni di Montescaglioso (Matera); Fabiana Quadrelli, 23 anni di Bari; Gabriele Gambarelli, 22 anni di Montecchio Emilia (Reggio Emilia); Luca Guidetti, 23 anni di Savona; Nicolo’ Cacciatori, 20 anni di Desenzano del Garda (Brescia); Patrizio Cafiso, 21 anni di Ragusa; Sebastiano Zorgno, 21 anni di Casale Monferrato (Alessandria); Vivien Aglioni, 23 anni di Calcio (Bergamo).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here