Antoine Fuqua dirigerà il film biografico su Michael Jackson

0
208
Antoine Fuqua

Se ne parlava da tempo, ma adesso è ujna realtà. Antoine Fuqua dirigerà Michael, un dramma della Lionsgate che racconta la complessa storia della vita dell’iconico cantante.

Quando inizieranno le riprese?

L’inizio della produzione è previsto per il 2023, il film sarà prodotto da Graham King, che ha trasformato la storia di Freddie Mercury Queen nel blockbuster Bohemian Rhapsody, candidato all’Oscar come miglior film.

Antoine Fuqua

Antoine Fuqua sta attualmente terminando The Equalizer 3 con Denzel Washington in Italia, e poi rivolgerà la sua attenzione al biopic. La produzione inizierà entro la fine dell’anno Deadline riporta che Fuqua sceglierà il direttore della fotografia di Emancipation and Equalizer 3 Robert Richardson per essere al suo fianco.

Michael Jackson

Jackson è uno degli artisti più venduti di tutti i tempi, con una vendita stimata di 400 milioni di dischi in tutto il mondo. Conta 13 singoli al numero 1 di Billboard Hot 100, più di qualsiasi altro artista maschio nell’era Hot 100, ed è stato il primo artista ad avere un singolo nella top-10 in quella classifica in cinque decenni diversi. Le accuse di cattiva condotta sessuale sui minori che lo hanno seguito negli ultimi 16 anni della sua vita. Jackson è stato processato ed è stato assolto in almeno una di queste circostanze nel 2005.

Antoine Fuqua: Lionsgate Motion Picture Group

“Antoine è un regista perspicace e potente, e ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. Le sue capacità di narrazione visionaria e l’impegno per la sua arte renderanno Michael un film indimenticabile”, ha affermato Joe Drake, presidente del Lionsgate Motion Picture Group.

Commenti