Alec Baldwin: accusato per omicidio colposo per la morte di Halyna Hutchins

0
236
Alec Baldwin:

La procura del New Mexico ha deciso di incriminare Alec Baldwin per omicidio colposo involontario.

Cosa rischia Alec Baldwin se ritenuto colpevole?

Se riconosciuto colpevole, l’attore rischia tra 18 mesi e cinque anni di carcere.

Le parole della District Attorney

Dopo un esame approfondito delle prove e delle leggi dello stato del New Mexico, ho stabilito che ci sono prove sufficienti per presentare accuse penali contro Alec Baldwin e altri membri della troupe cinematografica di Rust“, ha detto giovedì Carmack-Altwies. “Sotto il mio controllo, nessuno è al di sopra della legge e tutti meritano giustizia“.

Il procuratore

Se una di queste tre persone – Alec Baldwin, Hannah Gutierrez-Reed o David Halls – avesse fatto il proprio lavoro, Halyna Hutchins sarebbe viva oggi. È così semplice “, ha dichiarato Andrea Reeb, il procuratore speciale assegnato al caso. “Le prove mostrano chiaramente un modello di disprezzo criminale per la sicurezza sul set del film Ruggine. Nel New Mexico, non c’è spazio per set cinematografici che non prendano sul serio l’impegno del nostro stato per la sicurezza delle armi e la sicurezza pubblica“, ha aggiunto Reeb.

La risposta di Alec Baldwin

“Siamo di fronte a una terribile ingiustizia”, ha reagito l’attore, ribadendo, attraverso l’avvocato Luke Nikas, di non avere alcuna ragione per presumere che in quella pistola ci fossero proiettili ‘vivi’.

La famiglia di Halyna Hutchins

Attraverso un avvocato, la famiglia della Hutchins ha espresso gratitudine per il lavoro della procura: “La nostra inchiesta indipendente avvalora le incriminazioni”, ha detto il legale Brian Panish annunciando piena collaborazione con la magistratura “nella speranza che sia fatta giustizia“.

Commenti