Anthony Hopkins: il due volte premio Oscar si è unito a , l’epico dramma in costume di Roland Emmerich per Peacock.
Che parte avrà Anthony Hopkins nella serie?
Hopkins, che attualmente recita in Armageddon Time, interpreterà quello che viene descritto come il “ruolo chiave” del ruolo centrale dell’imperatore Vespasiano nel dramma epico che andrà in onda su Peacock negli Stati Uniti.
Anthony Hopkins: Vespasiano
Nei panni di Vespasiano, capo della linea di sangue dei Flavi, Hopkins interpreterà un novellino rurale agguerrito che ha rivendicato il suo trono dopo la vittoria in una sanguinosa guerra civile. Sta invecchiando ed è infatti, disprezzato dai Patrizi che lottano per una posizione nell’Impero che cercano di soppiantare i suoi eredi al trono.
La location
La produzione inizierà, infatti, a marzo presso gli studi di Cinecittà a Roma. Robert Rodat, i lavori includono, Salvate il soldato Ryan e ancora, Il patriota, ha scritto la sceneggiatura della serie che si svolge nel mondo complesso e corrotto della competizione dei gladiatori in cui un insieme di personaggi diversi di tutti i livelli della società romana si scontrano all’incrocio tra sport e politica nell’antica Roma.
La trama
La serie, ispirata all’omonimo libro di saggistica di Daniel Mannix, è un dramma su larga scala ambientato nel mondo spettacolare, complesso e corrotto degli sport dei gladiatori nell’antica Roma. Introduce un insieme di personaggi diversi attraverso i molti strati della società romana in cui sport, politica e affari si intersecano e si scontrano.
Produzione
Oltre alla regia, il regista di Moonfall Emmerich sarà anche produttore esecutivo insieme a Rodat. Gianni Nunnari di Hollywood Gang e Harald Kloser di Street Entertainment saranno anche produttori esecutivi con Herbert G. Kloiber di High End, Martin Moszkowicz, Oliver Berben e Jonas Bauer.
Anthony Hopkins
Hopkins nel 2021 ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in “The Father” e in precedenza ha vinto l’Oscar come miglior attore per “Il silenzio degli innocenti”. È stato anche candidato all’Oscar per i suoi ruoli in “Quel che resta del giorno”, “Nixon”, “I due papi” e “Amistad”.
Back To Black: Marisa Abela sarà Amy Winehouse