Back To Black: Marisa Abela sarà Amy Winehouse

0
703
Back To Black

Back To Black: dopo la morte di Winehouse, Hollywood ha cercato di raccontare la sua storia con vari progetti in fase di sviluppo, tra cui uno di Lotus Entertainment con Noomi Rapace come protagonista. Alla fine, nessuno è andato avanti.

Chi produrrà Back To Black?

Deadline riporta che, Focus Features e Monumental Pictures hanno collaborato con Studiocanal per il nuovo film biografico sulla cantante vincitrice di un Grammy tragicamente scomparsa nel 2011. È in arrivo Back To Black, un bipoic che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera con un occhio di riguardo per la donna dietro l’artista. Ad interpretarla è Marisa Abela, che si svela in una prima immagine che mostra una somiglianza incredibile.

Back To Black: il regista

Il biopic diretto da Sam Taylor-Johnson, ripercorrerà l’ascesa della cantante prima della sua prematura scomparsa. Cosa dice di Amy?

Le sue parole

La mia connessione con Amy è iniziata quando ho lasciato il college e frequentavo il quartiere londinese di Camden, creativamente vario“. “Ho trovato lavoro al leggendario Koko Club, e posso ancora respirare ogni bancarella del mercato, negozio vintage e strada… Qualche anno dopo Amy ha scritto le sue canzoni incredibilmente oneste mentre viveva a Camden. Come con me, è diventato parte del suo DNA. L’ho vista esibirsi per la prima volta a un talent show al Ronnie Scott’s Jazz Club di Soho ed è stato subito ovvio che non era solo “talento”… era geniale. Come regista non puoi davvero chiedere di più. Mi sento emozionato e onorato di avere questa opportunità di portare al cinema la storia magnificamente unica e tragica di Amy accompagnata dalla parte più importante della sua eredità: la sua musica“.

Amy Winehouse

Winehouse è considerata una delle più grandi artiste della storia recente, vendendo più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo e generando oggi più di 80 milioni di stream al mese. Il suo album del 2006 Back to Black ha vinto cinque Grammy da record, tra cui Record of the Year e Song of the Year per il singolo di successo “Rehab”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here