Annullare il processo: questa è la richiesta di Amber Heard

0
260
Annullare il processo:

Annullare il processo: un mese dopo che Johnny Depp ha vinto il suo processo multimilionario per diffamazione contro Amber Heard, l’ex star dei Pirati dei Caraibi ora affronta ufficialmente il primo tentativo di reprimere la sua vittoria legale.

Cosa hanno richiesto i legali della Heard?

I legali dell’attrice hanno infatti depositato la richiesta di annullamento del processo, compreso l’annullamento della cifra 10,35 milioni di dollari di risarcimento danni assegnati all’attore.

Le motivazioni della richiesta

Uno dei motivi infatti, è la data di nascita di uno dei giurati. “Le informazioni sull’elenco della giuria sembrano incoerenti con l’identità e i dati demografici di uno dei giurati”, esclama la nota firmata Bredehoft”.

Annullare il processo: la data di nascita

Il giurato n. 15 sarebbe nato nel 1970, non nel 1945, come riferito e invocato dalle parti – inclusa la signora Heard – nella selezione di una giuria”, continua il documento. “Dati i requisiti per la verifica di ciascun giurato, sembra che l’identità del giurato non sia stata verificata”, aggiunge in modo schiacciante della corte dell’Old Dominion.

Annullare il processo: il giurato

“Non è chiaro se il giurato n. 15 sia stato effettivamente convocato per l’incarico di giuria o qualificato per far parte della giuria. Ciò giustifica un’indagine da parte di questa Corte per determinare se il giurato sia stato effettivamente convocato e se i diritti del giusto processo delle parti siano stati aggirati. A seconda dei risultati dell’indagine, ciò potrebbe giustificare l’annullamento del verdetto nella sua interezza e l’impostazione della questione per un nuovo processo”.

Un verdetto “eccessivo e incoerente”

Facendo eco alle dichiarazioni rilasciate da Heard e dai suoi avvocati dopo la conclusione del processo, la nuova nota del 1 luglio afferma che “il verdetto è eccessivo come questione di diritto alla luce delle prove e della legge, e dovrebbe essere annullato”.

Annullare il processo: il giudizio del Regno Unito

“Evidenziando ulteriormente la confusione derivante dagli sforzi del signor Depp di riconsiderare la questione delle relazioni domestiche del 2016 senza la verità del giudizio del Regno Unito, i verdetti del duello della giuria sono incoerenti e inconciliabili”, prosegue il memorandum, ponendo l’accento sia sulla volatile coppia ordine restrittivo temporaneo punteggiato di divorzio.

La parte economica

“L’accertamento della diffamazione contro la signora Heard con un premio di $ 2 milioni non è coerente con l’accertamento della diffamazione contro il signor Depp con un premio di $ 15 milioni”, le note dei documenti di ciò che molti hanno visto come un grattacapo di una decisione sulla controquerela di Heard del 2020 .

Annullare il processo: la richiesta

“Per tutte le ragioni sopra esposte, e ancora, per le ragioni esposte agli atti in udienza e in giudizio, la signora Heard chiede rispettosamente a questa Corte di annullare il verdetto della giuria favorevole del Sig. Depp e contro la Sig.ra Heard nella sua interezza, e respingere il Reclamo.

Commenti