Andy Serkis: legge lo Hobbit online per beneficenza

0
1860
Andy Serkis: legge lo Hobbit online per beneficenza

L’attore britannico Andy Serkis ha raccolto più di £ 283.000 ($ 351.000) per beneficenza leggendo lo Hobbit per intero su un live streaming.

LEGGI ANCHE: Daniel Radcliffe delizia i fan con la lettura di video di Harry Potter

Andy Serkis legge Lo Hobbit

Più di 650.000 persone in tutto il mondo si sono sintonizzate per lo spettacolo online dell’avventura fantasy del 1937 di JRR Tolkien.

Serkis, 56 anni, ha interpretato il personaggio di Gollum nelle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e The Hobbit, diretti entrambi da Peter Jackson.

Gli spettatori hanno seguito la diretta tramite YouTube e la sua pagina Go Fund Me.

La maratona de Lo Hobbit

Le donazioni andranno a NHS Charities Together e alla baby charity Best Beginnings, di cui Serkis è ambasciatore.

L’attore ha eseguito la “Hobbitathon” con diverse voci, tra cui il suo molto imitato Gollum.

“Grazie mille per esservi uniti a me in questa grande spedizione che stiamo per proseguire nei nostri salotti”, ha detto Serkis agli spettatori prima di iniziare la lettura.

Ha ringraziato “il SSN e tutti gli enti di beneficenza che stanno svolgendo un lavoro importante per salvarci la vita e proteggerci”.

La beneficenza

Quando sono arrivate le donazioni, ha scherzato dicendo: “Abbiamo già raggiunto £ 100.000, quindi in realtà non devo nemmeno farlo, arrivederci” prima di fingere di alzarmi e andarsene.

Ad un certo punto si è fermato per osservare un silenzio di due minuti per VE Day.

“Così molti di noi stanno lottando in isolamento durante il blocco”, ha detto Serkis giovedì.

“Mentre i tempi sono difficili, voglio portarvi in una delle più grandi avventure fantasy mai scritte, una maratona di 12 ore in poltrona in tutta la Terra di Mezzo mentre raccogliendo fondi per due incredibili organizzazioni benefiche che stanno facendo un lavoro straordinario proprio ora per aiutare le persone più bisognose“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here