Amici 27 Ottobre: Christian e Serena nell’occhio del ciclone

0
72

Oggi 27 Ottobre 2021 è andata in onda la nuova puntata di Amici di Maria de Filippi su Canale 5. Alessandra Celentano ha assegnato una una coreografia ricca di tecnica e di prese a Serena e Christian. In realtà il compito era per la ballerina ma essendo un passo a due ha inserito anche il ballerino. Luigi incontra il Produttore Musicale Canova e Albe prova una sana gelosia per la sua fidanzata Serena.


Amici 26 Ottobre: la distanza Celentano-Pettinelli


Amici 27 Ottobre: la busta per Serena

Maria legge a Serena la busta blu della Celentano. “Quando in puntata ho detto a Serena che la coreografia che ha eseguito insieme a Christian di hip hop è certamente il genere di danza in cui risulta meglio anche perchè aiutata dalle scarpe e dalla tuta ho detto esattamente la verità. Il genere modern invece deriva dal classico. Esistono regole della danza da rispettare. Lei ha replicato dicendo di non essere d’accordo. Il problema però è che le regole della danza non le stabilisce Alessandra Celentano, tantomeno Serena. Serena può ballare modern così come tutti possono fare tutto. Ma per far bene le cose, soprattutto nella danza servono doti caratteristiche da cui non si può prescindere”.

La Celentano attacca Raimondo

La lettera continua così: “Io credo che Serena non sia in grado di far bene un passo a due di modern perchè non ha le linee e perchè nelle prese non può che risultare sempre pesante. Ecco perchè questa settimana ho deciso di assegnare a Serena e Christian un passo a due di modern, nella speranza che sia lei che il Maestro Todaro acquisiscano consapevolezza di cosa sia la danza, e delle regole della danza che ribadisco non essere stabilite da Alessandra Celentano ma esistenti da decenni. Parliamo quindi di tecnica di passo a due, coordinazione, lift, sintonia con il partner, dinamica, fluidità, linee, forza e naturalezza nel corpo e nel viso”.

Amici 27 Ottobre: Serena e Christian dubbiosi

La fine della lettera finisce con queste parole: “Insomma devo vedere quello che solitamente in Serena non vedo. Sono molto curiosa soprattutto di vedere Serena impegnata nelle prese, lei ha detto chiaramente che non ha nessun problema a farle e io ho deciso di verificare. Spero che Serena capisca che il genere che le appartiene è solo quello dell’hip hop aiutato da tuta e da scarpe da ginnastica se vuol far bene”. Serena continua a dire di non essere d’accordo con la Maestra Celentano e Christian dice chiaramente che la coreografia lo metterà in grosse difficoltà visto le prese e la tecnica che bisogna dimostrare.

Una nuova sfida per Christian

Arriva una busta rossa da parte della Peparini per Christian. Maria legge: “Ho sempre detto che Christian ha un buon potenziale. Sul palco si vede che ha voglia di fare e di ballare ma secondo me fino ad oggi ha fatto un po’ di tutto senza far nulla al meglio. In queste settimane ho provato a dargli tempo per vedere se fosse in grado di mostrarmi altro ma alla fine quello che penso è che non sia né carne e né pesce. Christian non ha abbastanza consapevolezza, non ha abbastanza nozioni di danza e queste lacune si vedono”.

Lo sfidante di Christian

La Peparini scrive ancora: “Continuo a essere convinta che questa scuola sia un’occasione importante e che il livello debba continuare ad essere al top. Non ci si può accontentare, soprattutto pensando che fuori ci sono tanti ballerini molto preparati che aspettano un’occasione del genere. E’ per questo che ho deciso di mandare in sfida Christian contro Daniele, un ballerino che ho visto ai casting. Nel modern è lungo, dinamico, si vede che studia tanto e ha sicuramente più consapevolezza e preparazione rispetto a Christian”. Christian ha sia da fare il passo a due con Serena che la sfida. Christian e Serena ballano insieme ma il ballerino non si sente a suo agio con il modern e dice di non farcela. Christian decide di abbandonare il passo a due assegnato dalla Celentano.

Amici 27 Ottobre: la Celentano parla a Christian e Serena

Ma in casetta Serena e Christian vengono chiamati davanti lo schermo dalla stessa Celentano che dice di essere venuta a sapere che il ballerino ha deciso di rimandare il passo a due di una settimana per concentrarsi solo sulla sfida che deve affrontare e gli ricorda che nella sfida deve imparare solo due coreografie nuove e l’unione di un passo a due non è una mole di lavoro impressionante. Inoltre il compito del passo a due non è rimandabile e andrà svolto senza se e senza ma. Christian dice che per fare il passo a due ci vogliono delle basi che lui non ha e del tempo in più per imparare tutto.

Amici 27 Ottobre: Raimondo attacca la Celentano

Raimondo Todaro incontra Christian e Serena e il ballerino gli racconta che ha chiesto di rimandare il passo a due della Celentano. Dopo averla visionata Todaro dice che Christian non dovrebbe eseguire questa coreografia con Serena. Questa coreografia la dovrebbe fare Guido piuttosto che Christian secondo Todaro che perciò non avrebbe mai dato il consenso per far ballare Christian un passo a due che lo penalizza visto che per le prese ci vuole molta forza fisica. Raimondo dice che obbligherà la Celentano a far ballare Serena con Guido che ha tutte le caratteristiche per fare bene.

Luigi incontra Canova

Il Produttore Musicale Michele Canova ha deciso di produrre il nuovo inedito di Luigi e in saletta canto parla con il cantante. Serena e Albe continuano a conoscersi e tra un abbraccio, un bacio e un pizzico di gelosia. Sembra che stia nascendo un amore forte visto che Albe dice a Serena che lei gli da serenità e che apprezza la loro amicizia, non solamente la passione e l’amore che li lega. Vedremo se questa coppia rimarrà sempre unita e legata o se attraverserà una fase difficile.

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Commenti