Nella puntata di oggi, martedì 3 dicembre 2019, di Amici 19, Federico, ballerino hip hop della squadra di Nyv, ha litigato con Valentin.
A far scattare la rabbia di Federico una frase di Valentin che lo accusava di aver aiutato Alioscia per farsi vedere dalle telecamere. Infatti, secondo Federico, Alioscia non si è mai esposto molto e ha tentato di aiutarlo ad aprirsi di più: “Ma tu che ne pensi? Così in generale… Ti sto dando la possibilità per aprirti…“
Valentin, però, ha visto questo tentativo in modo diverso: “E che caz*o deve dire? Non l’hai aiutato! Gliel’hai chiesto in un modo…” e quando Federico ha ribadito che la sua intenzione era solo quella di spronare Alioscia, Valentin lo ha incalzato ulteriormente: “Se lo vuoi aiutare, lo fai in hotel, non davanti alle telecamere. Così, lo metti in cattiva luce.”
Ed è qui che Federico si è innervosito alzando la voce: “Ma davvero, ragazzi? Ma che caz*o c’entrano le telecamere, ‘sti caz*i delle telecamere! Non dobbiamo pensare alle telecamere.“
Amici 10 – Crisi per Valentin e Francesco – Sofia va a casa tra le polemiche – Martina scoppia a piangere – La prima vittima della Celentano
Dopo l’ennesima risposta di Valentin, Federico si è chiuso in bagno dove è scoppiato a piangere. Sia Martina che Maria hanno tentato di confortarlo, consigliandogli di provare ad appoggiarsi di più alle persone che sente vicine invece di cercare le attenzioni di chi non vuole dargliene.
“Cerco solamente di fare del bene agli altri e ci rimetto sempre io. Mi sono rotto il caz*o! Alioscia non mi ha risposto perché gli altri hanno cominciato a parlare. Non ho avuto neanche un confronto con lui.” ha di nuovo affermato Federico.