Questo pomeriggio è andata in onda la seconda puntata di Amici 2019, puntata del sabato pomeriggio, in cui gli ammessi alla scuola di Maria De Filippi tirano le somme del lavoro della settimana. Ma questo pomeriggio c’erano ancora dei nomi in sospeso. Dopo la sfida di canto tra Skioffi e Gabriele, è stata la volta della sfida di ballo tra Valentin, ballerino di latino, e Javier, ballerino di classica, voluto dalla maestra Celentano.
Proprio questa sfida ha mandato su di giri al Celentano. Infatti, dopo le tre esibizioni di ciascun ballerino, la maestra ha espresso il suo parere su Javier, affermando che è il ballerino migliore presente in studio e che nessuno nella classe di danza della scuola era alla sua altezza.
Amici 19 – La prima vittima della Celentano – Ecco cos’è successo
Queste affermazioni, fischiate dal pubblico, hanno arrabbiare tutti. La prima a intervenire a difesa della categoria di danza latina è stata la ballerina Titova, che ha espresso come l’atteggiamento della Celentano sia palesemente a favore della danza classica e come questo fosse palese non solo in questa edizione, ma anche nelle edizioni passate.
Come era logico, la Celentano non è rimasta indifferente a questo attacco e non ha ben accettato nemmeno l’intervento del maestro Timor, suo collega, che le ha ricordato di non essere la regina della danza e che forse stare troppo tempo chiusa in una scuola le ha fatto perdere il senso della realtà esterna.
Steffen ha chiesto anche che entrambi i ballerini venissero ammessi alla scuola, rimandando la scelta a due settimane da oggi.
Sicuramente non saranno due settimane tranquille, soprattutto per Valentin, accusato dalla Celentano di avere chiusura mentale e poca voglia di studiare.