American Song Contest: gli ESC in USA

0
503
american song contest

Uno dei concorsi di canto più famosi al mondo è diretto negli Stati Uniti: The American Song Contest sarà la versione USA dei famosi Eurovision Song Contest.

Il team dietro l’Eurovision Song Contest ha annunciato che la competizione è prevista per le festività natalizie del 2021. “La versione americana dell’Eurovision Song Contest, come è attualmente concepito, posizionerà gli artisti in un testa a testa contro i rappresentanti di altri stati in una serie di 5-10 gare di qualificazione televisive, che porteranno alle semifinali e alla finale finale della prima serata.”

Cos’è l’Eurovision Song Contest

L’ESC è una competizione annuale che mette l’uno contro l’altro cantanti dei paesi partecipanti. Per essere ammessi, i concorrenti devono provenire da un paese membro della European Broadcasting Union. Ha contribuito a lanciare le carriere di artisti tra cui Celine Dion e ABBA. “

L’eredità unica dell’Eurovision Song Contest risale a 65 anni fa e la sua popolarità in tutto il mondo è ancora in aumento”, ha dichiarato in una nota Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest.

eurovision 2020 logo

La competizione gemella degli ESC

“È tempo che l’America viva questo spettacolo, attraverso la sua competizione gemella, l’American Song Contest”, ha detto. “L’amore per la musica è universale e la celebrazione della musica in diversi generi e stili può trascendere i confini e unire le persone. Siamo entusiasti di aver trovato i partner giusti per offrire un’altra serie di cui i nostri fan in tutto il mondo possono innamorarsi e per condividere questo competizione unica con il popolo americano “.

Alla competizione americana ci sarà la formazione dell’American Song Contest Academy, un gruppo di professionisti della musica con sede negli Stati Uniti che rappresentano tutti i generi e background. Creeranno giurie di artisti e rappresentanti dell’industria musicale che, insieme al pubblico regionale, selezioneranno i migliori talenti di tutti i 50 stati. I rappresentanti possono essere solisti, duetti o gruppi con un massimo di sei membri.

Commenti