Come ogni piattaforma che si rispetti, Amazon Prime Video mette a disposizione del suo pubblico centinaia di contenuti, originali e non, adatti per le feste natalizie. Da rom- com, classici natalizi e cartoni animati fino ad arrivare a speciali di serie tv, il servizio streaming si impegna a rendere ricca l’ offerta proposta per le vacanze invernali. Nonostante sia un servizio streaming abbastanza giovane, Amazon Prime Video, sta cercando di attirare più abbonati possibili, anche grazie a diversi prodotti originali.
Oggi vi consiglieremo i 5 film natalizi, disponibili su Amazon Prime Video, che potrebbero soddisfare la vostra voglia di passare il Natale all’insegna del cinema.
Il Grinch (2000)
Jim Carrey interpreta in maniera istrionica ed esilarante il Grinch, un essere fantastico che odia il Natale. Nonostante gli anni passati, la performance dell’ attore nei panni del personaggio, rimane una delle più amate dal pubblico. Il Grinch fa parte di quel folto gruppo di pellicole che almeno una volta tutti hanno visto durante le vacanze di Natale. Amato da grandi e piccini Il Grinch è uno dei film sul tema più apprezzati dal pubblico di tutto il mondo. A rendere indimenticabile la pellicola, disponibile su Amazon Prime Video, è sicuramente la performance di Carrey, che gioca, come sua abitudine, sull’eccesso. Un eccesso divertente che non stanca ma che genera una sincera risata.
La vita è meravigliosa (1946)
Frank Capra ci regala uno dei film natalizi più belli ed indimenticabili della storia del cinema. Una pellicola senza stagioni, che va bene per tutto l’anno, ma che come sua comfort zone il periodo delle feste. L’ indimenticabile James Stewart interpreta George Bailey un uomo nato e cresciuto in una cittadina rurale. Dopo aver passato tutta la vita a rinunciare ai propri e ad aiutare gli altri, colto dallo sconforto decide di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. Prima dell’evento, grazie alle sue preghiere e quelle dei suoi familiari, arriverà un angelo custode, che cercherà di rimostragli quanto la vita sia meravigliosa. Il film, attualmente visibile su Amazon Prime Video, è tratto da un racconto di Philip Van Doren Stern, scrittore di fama internazionale. Insieme ad un magnifico James Stewart, nel cast troviamo anche Donna Reed di Mary Hatch Bailey.
A Christmas Carol (2009)
Di nuovo Jim Carrey, che questa volta presta la voce al personaggio di Ebenezer Scrooge, nell’adattamento cinematografico del celebre racconto di Dickens, A Christmas Carol. Il film, diretto da Robert Zemeckis è interamente realizzato in motion capture e da un effetto totalmente diverso rispetto a ciò che siamo abituati a vedere. La pellicola, attualmente su Amazon Prime Video, racconta la celeberrima storia dell’avaro banchiere Scrooge che, la sera della vigilia, riceve la visita dei tre spiriti del Natale: passato, presente e futuro. Nella versione originale, tutti e tre gli spiriti sono doppiati da Jim Carrey, mentre in quella doppiata da Luca Ward e Fabrizio Vidale. Nel cast figurano tantissimi volti noti di Hollywood come Gary Oldman, Colin Firth, Bob Hoskins e Robin Wright.
The Holiday – L’amore non va in vacanza (2006)
Come già abbiamo detto, L’amore non va in vacanza è una delle commedie romantiche più amate del periodo natalizio. Disponibile su Amazon prime Video, la pellicola racconta lo scambio di case tra Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz) durante le feste di Natale. Il racconto si svolge tra Los Angeles e la campagna inglese, in una realtà in cui le due donne si sentono fuori posto. Le loro strade però si incroceranno con persone che saranno in grado di cambiare il loro modo di vedere l’amore, ma soprattutto se stesse. Una bellissima storia fatta di consapevolezza e di amor proprio, in grado non solo di donarti la classica atmosfera natalizia, ma di lasciarti anche qualcosa. Nel cast, oltre Kate Winslet e Cameron Diaz, troviamo Eli Wallach nel ruolo di Arthur, uno sceneggiatore della vecchia Hollywood, Jack Black in quello di Miles, un giovane compositore e Jude Law in quello di Graham, il fratello di Iris.
S.O.S Fantasmi (1988)
In un adattamento moderno di A Christmas Carol, Bill Murray interpreta Francis Xavier Cross, direttore di un network televisivo. Il film è un intelligente trasposizione nei tempi moderni del racconto di Dickens, senza cambiare totalmente la trama. A cambiare è l’ambientazione e le dinamiche tra i personaggi, ma l’ idea della visita dei 3 fantasmi è ancora presente.
Il titolo originale Scrooged fa proprio riferimento al nome del protagonista del racconto originale mentre il titolo italiano è stato creato sulla scia del grande successo di Murray in Ghostbusters. Nonostante non sia un classicone natalizio S.O.S Fantasmi, disponibile su Amazon Prime Video, è un divertente e godibilissimo film per passare qualche ora di tranquillità sul divano.