Amazon Natale 2021: i quattordici film più gettonati

0
356

Il 25 Dicembre si sta avvicinando e mentre si stanno preparando i primi pacchi regalo per amici e parenti Amazon per questo Natale del 2021 riproporrà dodici film per farvi divertire, emozionarvi o incuriosirvi. Tante le commedie proposte nel catalogo, ma ci sarà anche un thriller dalle note horror pronto ad aspettarvi. Ormai Prime Video contiene molte pellicole di qualità e tante serie Tv di successo come So cosa hai fatto.


Sky Natale 2021: la festa sta per cominciare


Amazon Natale 2021: la lista di film da visionare a Natale

Per chi vuole divertirsi e riflettere deve fare attenzione alla Banda dei Babbi Natale del Trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. La descrizione della pellicola recita: “È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri?”. Un film sottotono rispetto a Tre Uomini e una Gamba però porta comunque buonumore e una giusta atmosfera natalizia.

Per chi ama le favole di Dickens e non è più bambino da tempo e vuole far scoprire ai più piccoli la magia di una buona favola prima di andare a letto proponiamo la pellicola Dickens– L’uomo che inventò il Natale. Le note del film dicono: “Canto di Natale, uno dei più emozionanti racconti di tutti i tempi. Ecco la storia di come Charles Dickens trovò l’ispirazione per una straordinaria favola. Lo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare forma a sei personaggi indimenticabili”.

Altra commedia divertente e irriverente è quella del film 10 giorni con Babbo Natale con un Diego Abatantuono in gran spolvero. La famiglia è il fondamento nella vita di una persona, ma a volte è faticoso andare d’accordo tra liti e rabbia. “La famiglia tutta matta di 10 giorni senza mamma è alle prese con nuovi problemi sulla divisione dei ruoli e con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme” recitano le note della pellicola.

Per i fan dei classici Cinepanettoni è possibile visionare su Amazon Prime Video anche la pellicola A Natale mi Sposo. Ovviamente non manca la coppia Boldi-Salvi con l’aggiunta di Vincenzo Salemme, Elisabetta Gregoraci, Nancy Brilli e Massimo Ceccherini. Il film racconta la storia di Gustavo Godendo che è un cuoco che lavora in una trattoria molto romana, ma sogna di diventare un grande Chef Internazionale. Con lui ci sono un lavapiatti toscano, Cecco in cerca di avventure con donne sopra i settanta, Rocky un cameriere romano dai trascorsi come pugile e la mascotte Gualtiero, un simpatico porcellino d’India. Ovviamente ne succederanno di tutti i colori.

Per chi ama invece scoprire misteri e segreti nascosti vi proponiamo il film Mandie e il Natale Dimenticato. La giovane Mandie fatica ad adattarsi alle regole di un collegio per ragazze e quando si avvicina il periodo natalizio la sua insofferenza è ancora maggiore e viene continuamente ripresa dalla preside Miss Heathwood. Un giorno Mandie, avventurandosi nella soffitta della scuola si imbatte in un mistero che nasconde le memorie di un Natale da lungo tempo dimenticato.

Chi non ha mai cantato la canzone Last Christmas di George Michael in prossimità delle festività natalizie per entrare nel giusto mood? da questa splendida canzone nasce una commedia dal titolo omonimo. Dal regista Paul Feig e dalla sceneggiatrice Emma Thompson, vincitrice del premio Oscar, una commedia profonda e romantica ispirata all’indimenticabile canzone di George Michael. Una ragazza sogna di diventare una cantante famosa ma per sopravvivere deve lavorare in un negozio come elfo di babbo Natale. Una grave malattia l’ha cambiata per sempre facendola indossare una maschera da guerriera che piano piano verrà tolta grazie all’amore per un ragazzo.

Per chi vuole riflettere sul vero senso del Natale e allontanare tutto quello che è folle consumismo per dare un significato diverso a questa festa proponiamo il film The Family Men. Al Re di Wall Street viene data la possibilità di vedere come sarebbe stata la sua vita, se 13 anni prima non avesse preso il fatidico volo che lo portò al successo. La sua Ferrari e i suoi soldi non ci sono più, ma forse non è poi la fine del mondo. Infatti ci sono cose che non si possono comprare con il denaro come l’amore o meglio ancora i sentimenti.

Un ulteriore commedia riguardante il tema Natale è quello della pellicola Il peggior Natale della mia vita, che racconta la difficoltà di un uomo quando va a conoscere i genitori della sua fidanzata per la prima volta. Invidia e gelosia si scatenano in un vortice che può diventare devastante. Fabio De Luigi e Diego Abatantuono si uniscono in un’esilarante commedia natalizia. Le disavventure di un maldestro genero alle prese con i severi suoceri. Il film non è certamente esente da difetti, ma intrattiene comunque lo spettatore.

Una commedia fuori dalle classiche linee guida è quella di Babbo Natale non viene dal Nord interpretata da Maurizio Casagrande che si è avvalso della splendida voce di Annalisa Scarrone l’ex cantante di Amici che si è dimostrata anche una perfetta attrice consumata. Si parla del rapporto complicato padre-figlia e di come la vita a volte possa essere davvero ingiusta per i soliti “fessi”. Marcello è un prestidigitatore, mago con le carte ma superficiale e disattento con la figlia India. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini la ragazza decide di passare il Natale con il padre, che però parte per Salerno lasciandola a casa. Marcello deve lavorare come Babbo Natale in un locale, ma inavvertitamente cade e sbattendo la testa perde la memoria.

Ora è il momento di conoscere Alone for Christmas dove una famiglia lasciano i propri animali domestici a casa da soli per la festa di Natale perchè sono diretti in visita dai parenti. I ladri approfittando di questa uscita vogliono rubare proprio all’interno di questa abitazione ma i due cani gli daranno filo da torcere. Si tratta di una commedia dolce e divertente, che insegna il valore dell’amicizia e l’amore che puro che solo gli animali sanno donare. Le note recitano: “Una famiglia va in visita a casa della nonnina la vigilia di Natale, lasciando in casa il proprio cane. Quando dei ladri si introducono nell’abitazione per rubare i regali sotto l’albero, il cagnolino utilizzerà ogni trucco di sua conoscenza per cercare di fermarli. La commedia vede come protagonista un simpaticissimo ed intelligentissimo animaletto”.

Un’avvincente commedia dal titolo Indovina chi viene a cena narra delle difficoltà delle famiglie allargate ad integrare i nuovi arrivati che vengono scrutati e schedati. Una giovane donna presenta il suo compagno ai figli che decidono di fargli la guerra facendogli vivere un incubo. È Natale: Giulio e Marina, una coppia di imprenditori, attendono l’arrivo dei familiari nel proprio cottage innevato per trascorrere le vacanze invernali tutti insieme. Nel frattempo un uomo vede i figli della compagna per la prima volta, ma questi fanno di tutto per cacciarlo di casa.

Interessante la pellicola soprannominata il Grinch che è l’anti Natale per eccellenza. Questo personaggio odia tutto quello che è riferito alla festa, ed inoltre è cinico e spietato, ma alla fine ci sarà un cambiamento inaspettato per l’essere che apparentemente detesta i buoni sentimenti e la dolcezza che si sprigiona in un cuore sensibile. Cindy Lou è una bambina che vive nel paese di Chinonso e, in prossimità dei festeggiamenti per l’arrivo del Natale, convince il sindaco del paesino ad invitare il Grinch, uno scontroso e malvagio essere fantastico che vive con gli oggetti presi dalla discarica accompagnato da un cagnolino.

Un film di fantasia a tinte horror, quindi non proprio rivolto ai più piccini. Trasporto eccezionale è ambientato in Finlandia una settimana prima di Natale, e racconta la storia del giovane e avventuroso Pietari deciso a indagare quando nel suo paesino i bambini iniziano a sparire misteriosamente. Nel frattempo, un gruppo di scienziati americani sta cercando di appurare alcuni fatti e una oscura verità su Santa Claus verrà a galla.

Un delizioso film d’animazione per i più piccoli dal titolo l’Apprendista Babbo Natale racconta la storia di un bambino destinato a diventare il successore di Babbo Natale. Il vecchio dalla lunga barba bianca, infatti, è sulla soglia della pensione e ha bisogno trovare un sostituto, il quale dovrà chiamarsi Nicholas, essere orfano e avere un cuore puro. Un ragazzino dall’altra parte del mondo risponde a questi requisiti, ma la poca fiducia in se stesso e la paura delle altezze lo rendono non del tutto idoneo al compito. Sarà Babbo Natale stesso, quindi, ad aiutarlo a superare i suoi limiti. Del film è stato fatto anche un sequel (oltre a una serie animata di decine di episodi).

Pagina Twitter Amazon: https://twitter.com/amazon?lang=it

Commenti