Il Natale assume un sapore decisamente variopinto su Amazon Music. Dopo l’ottima accoglienza ricevuta l’anno scorso con l’inedito di Katy Perry “Cozy Little Christmas”, che per circa un anno è stato esclusiva della piattaforma, quest’anno Amazon ha deciso di chiamare a raccolta tanti altri artisti di fama mondiale affinché concedessero delle pubblicazioni natalizie in esclusiva al suo servizio streaming musicale. Del resto il rilascio di album e singoli natalizi, siano essi inediti o cover, e da tempo immemore uno dei principali cavalli di battaglia dell’industria musicale, e come sempre Amazon conferma un certo fiuto per gli affari.
Al riguardo del progetto che ha portato alla pubblicazione di questo materiale, il direttore di Amazon Music Dan McCarroll dichiara:
Amazon Music è la destinazione principale per la musica nelle vacanze e amiamo lavorare con artisti di tutti i generi per creare registrazioni uniche e originali durante la stagione per i nostri clienti. Abbiamo visto un’enorme opportunità di lavorare con John per dare vita a una nuova interpretazione di questa canzone classica e il risultato finale parla da Sé. Siamo entusiasti di dare il via alle vacanze con una canzone così meravigliosa, esclusivamente per i nostri clienti
Ma quali sono gli artisti ad aver concesso materiale musicale ad Amazon Music? Vediamolo di seguito nel dettaglio:
- John Legend: la star dell’R&B ha già un album natalizio disponibile ovunque, con tanto di riedizione, ma ciononostante ha riservato una cover della celebre “Happy Christmas (War Is Over)” per Amazon Music. Sicuramente un colpo che molti competitor invidieranno.
- Ellie Goulding: anche la popstar britannica ha pubblicato un brano natalizio in esclusiva per Amazon, nonostante stia nel frattempo pubblicando singoli per il prossimo album. La sua canzone si intitola “River”.
- Jason Mraz, popolare cantante pop-rock con all’attivo 18 anni di carriera, e la cantante folk-pop Ingrid Michaelson hanno pubblicato un duetto natalizio come esclusiva di questa piattaforma. Le star hanno collaborato sulle note di “Winter Wonderland”.
Per quanto riguarda il brano di John Legend, Amazon fa sapere che ai possessori di Alexa sarà sufficiente chiedere di riprodurre “la nuova canzone di Natale di John Legend” per ascoltarla. Chissà se basta fare lo stesso anche con gli altri due brani per poterli ascoltare… Ai detentori dello speaker Amazon l’ardua sentenza!