Alexander Rodnyansky candidato all’Oscar: “Gli ucraini ce la faranno”

0
1271
Alexander Rodnyansky

Variety riporta che, il produttore due volte candidato all’Oscar Alexander Rodnyansky (“Leviathan”, “Loveless”) ha detto di essersi sentito “incredibilmente, profondamente triste” quando suo figlio ha chiamato giovedì da Kiev con la notizia che l’invasione russa dell’Ucraina era iniziata .

Cosa ha detto Alexander Rodnyansky?

“Certo, mi sono reso conto prima che la situazione potesse andare in questo modo, ma ancora non riuscivo a credere che i missili stessero esplodendo a Kiev”, ha detto Rodnyansky a Variety via e-mail. “Non potevo immaginare che Kiev, la mia città natale, dove vivono i miei parenti, amici e colleghi, dove sono sepolti i miei genitori e i miei nonni, venga colpita dai missili del Paese in cui vivo e lavoro da 20 anni , insieme alla mia famiglia e ai miei amici”.

Lo shock

Il produttore moscovita è nato nella capitale ucraina, che venerdì è stata assediata dalle truppe russe. Ha detto che “dopo che il primo shock” dell’invasione di giovedì è passato, ha scritto un post su Instagram in cui diceva di essere in lutto “per tutte le persone che si sono svegliate in guerra”.

E ancora

“Ma oggi so che gli ucraini ce la faranno. Persone gentili e coraggiose supereranno questa guerra. Perché stanno combattendo per la loro patria”, ha detto. “So che molti russi, persone intelligenti e sensibili, sono scossi fino al midollo. Si vergognano ancora di più”.


Ucraina: European Film Academy aiuterà i registi a rischio


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here