Alessandro Cattelan lascia X Factor: ecco chi sono i papabili sostituti

0
2379
Alessandro Cattelan

Appena conclusa la quattordicesima edizione di X Factor, che ha visto trionfare la giovane Casadilego, lo storico conduttore dello show di Sky Alessandro Cattelan ha annunciato il suo ritiro dalla guida del programma. Una notizia shock per tutti i fan di XF. Alessandro ha condotto lo show per ben 10 edizioni: “Grazie a tutti quelli che mi hanno dato fiducia, è arrivato il momento di voltare pagina”.

La finale di X Factor 2020: assegnazioni, duetti e ospiti speciali

Chi sostituirà Cattelan nella conduzione di X Factor 2021?

Alessandro Cattelan

A solo una settimana dall’annuncio shock dell’abbandono di X Factor da parte di Alessandro Cattelan,conduttore milanese volto iconico dello show, già circolano i primi nomi su i papabili sostituti. In cima alla lista compare quello di Lodovica Comello, già conduttrice di Italia’s Got Talent. In molti nel web ritengono che la sua sia la scelta più logica per lo show, poiché si tratta di una donna e questo la renderebbe l’antitesi perfetta di Cattelan.

Un altro nome che circola nell’aria è quello di Matteo Maffucci, cantante degli Zero Assoluto ed ex vj di MTV. Già 10 anni fa Matteo fu provinato insieme a Cattelan per condurre lo show, come rivelò Vanity Fair che di fatto bruciò la sua candidatura. Maffucci oggi quarantenne oltre ad essere un cantante è anche un imprenditore di successo nel mondo digital entertainment. In molti infatti pensano che il leader degli Zero Assoluto sarebbe probabilmente più adatto come giurato piuttosto che come conduttore, ma si tratta pur sempre di ipotesi. 

Altro nome molto gettonato per sostituire Alessandro Cattelan alla guida di XF 2021 è quello di Nicolò De Devitiis. L’ex Iena su Sky ha già condotto FoxLife e di un’edizione di Dance Dance Dance. Ultimo nome in circolazione è quello di Marco Maccarini, storico vj di MTV. Un over 40 con tanta esperienza alle spalle che lo rende di fatto una candidatura di tutto rispetto per un programma come X Factor.

Marco Mengoni: 11 anni fa la vittoria ad X Factor Italia

Commenti