Alanis Morisette: Smiling è il nuovo singolo, annunciati album e tour

Alanis Morisette pubblicherà il nuovo album "Such Pretty Forks In The Road" il prossimo 1 maggio, ma il suo nuovo singolo "Smiling" è disponibile già ora!

0
294

Alanis Morisette sta finalmente per tornare con un nuovo album. La diva aveva pubblicato il singolo “Reasons I Drink” qualche tempo fa (QUI PER RECUPERARLO), tuttavia a ciò non era seguito praticamente nulla, neanche un videoclip ufficiale. Adesso scopriamo finalmente che il brano non era il vero lead single del suo nuovo progetto: questo titolo spetta invece a “Smiling”, nuovo brano pubblicato oggi. In contemporanea all’arrivo del brano la star ha anche annunciato anche quando arriverà il suo nuovo album “Such Pretty Forks In The Road”, progetto di cui finora conoscevamo soltanto il titolo. Il disco è attualmente disponibile in pre-order: trovate la copertina in apertura del post, mentre la tracklist è la seguente.

1. Smiling
2. Ablaze
3. Reasons I Drink
4. Diagnosis
5. Missing The Miracle
6. Losing The Plot
7. Reckoning
8. Sandbox Love
9. Her
10. Nemesis
11. Pedestal

“Smiling” è un brano pop-rock in classico stile Alanis: perfettamente in linea al repertorio dell’artista a livello di sonorità, la canzone presenta un ritornello emotivo ed avvolgente in cui la star fa un ottimo uso del suo bellissimo timbro. Anche a livello lirico, il brano abbraccia un tema molto caro all’artista: l’essere passata per mille difficoltà ma aver nel contempo continuato a sorridere. Si tratta di atmosfere molto diverse rispetto a quelle di “Reasons I Drink”, brano in cui Alanis rispondeva con rabbia alle difficoltà della vita, ma ciononostante questi due pezzi permettono insieme di focalizzare abbastanza chiaramente il concept dell’album. Il progetto nella sua interezza verrà pubblicato il prossimo 1 maggio.

Ma non è tutto: recentemente, Alanis ha annunciato anche il tour con cui promuoverà il nuovo album, e la serie di concerti passerà anche per l’Italia! La Morisette si esibirà infatti al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 15 ottobre, accompagnata dalla cantante Liz Phair – opening act per tutto il tour europeo. I biglietti saranno disponibili per l’acquisto in anteprima per gli iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 11.00 di giovedì 27 febbraio su www.livenation.it. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di venerdì 28 febbraio sulle piattaforme ufficiali Ticketmaster Italia, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here