Uno dei reality show più popolari di tutti i tempi sta per finire. È appena stata annunciata la stagione finale di Al Passo Con I Kardashian, il programma che lanciò in tutto il mondo la famiglia di socialite. In arrivo, nel 2021, l’ultima stagione.
Al Passo Con I Kardashian: La Fine
Quattordici anni, venti stagioni, cinque sorelle famose in tutto il mondo. Questa l’eredità di Al Passo Con I Kardashian, titolo originale Keeping Up With The Kardashians: il reality show trasmesso a partire dal 2007 sulla vita quotidiana, i drammi e le esperienze della famiglia omonima. Le tre figlie, un figlio e vari figliastri di Robert Kardashian, avvocato difensore di OJ Simpson al celebre processo, e Kristen Mary “Kris” Houghton, ora sposata con l’ex atleta Caitlyn Jenner. Un’esperienza multimediatica d’eccezione, che ha scolpito per sempre i nomi delle sorelle Kardashian nella storia della televisione, dell’intrattenimento e – immancabilmente – dei tabloid. Ma come tutte le belle avventure, anche quella dei Kardashian giunge alla conclusione. Lo annuncia Kim Kardashian, la seconda sorella, in un post sui social network.
“Ai nostri fantastici fan,” apre la lettera aperta leggibile su tutti i suoi progili. “È con cuore pesante che abbiamo preso la difficile decisione come famiglia di dire addio a ‘Al Passo Con I Kardashian’. Dopo ciò che saranno quattordici anni, venti stagioni, centinaia di episodi e innumerevoli spin-off, siamo più che grati a tutti voi che ci hanno guardati per tutti questi anni – nei bei momenti, nei brutti, la felicità, le lacrime, e le molte relazioni e figli. Avremo sempre nel cuore i meravigliosi ricordi e le innumerevoli persone che abbiamo incontrato lungo la strada.”
Non mancano i ringraziamenti ai fan, alle compagnie degli sponsor, e naturalmente a Ryan Seacrest, il conduttore che ha lanciato l’idea del reality show incentrato sulle giovani della famiglia. Infine annuncia l’ultima stagione della serie, destinata ad essere trasmessa all’inizio del 2021.
Kim Kardashian E Le Altre
“Senza Al Passo Con I Kardashian“, prosegue Kim “io non sarei dove mi trovo adesso. Sono incredibilmente grata a tutti coloro che hanno visto e sostenuto me e la mia famiglia in questi incredibili ultimi quattordici anni. Questa serie ci ha rese ciò che siamo, e sarò per sempre in debito con chiunque abbia svolto un ruolo nel dare forma alle nostre carriere e cambiato per sempre le nostre vite.”
La storia di FreeBritney: un caso di mental breakdown nello spettacolo
Un’identica lettera aperta è presente sul profilo di Kris Jenner, matriarca della famiglia. Khloé Kardashian, sorella minore di Kim, scrive un sintetico messaggio su Twitter. “Voglio tanto bene a tutti quanti voi! Grazie di tutto! Le emozioni sono fuori controllo. Il cambiamento è difficile ma a volte necessario. Non posso esprimere quanto vi adoro e vi voglio bene”. Ancora nulla sui profili di Kourtney e Rob Jr Kardashian e di Caitlyn, Kylie e Kendall Jenner.
Al Passo Con I Kardashian è uno dei reality show più longevi d’America, e ha mostrato il percorso di crescita e formazione delle giovani Kardashian per più di dieci anni. Nonostante le frequenti critiche, riguardanti il modello di persona proposto dalle immagini delle giovani donne “famose per essere famose”, il programma ha ottenuto un ampio successo. Ha guadagnato un vasto numero di spin-off, tra cui alcuni incentrati sulle singole sorelle e le loro esperienze.
È possibile trovare le prime due stagioni su Netflix, mentre su Prime Video è presente fino all’ottava stagione.