AKA 7EVEN live: è pronto a partire con il suo primo tour

0
308

E’ pronto a calcare il palco, AKA 7EVEN live ,nel suo primo tour, che lo vedrà protagonista di uno show unico. Finalmente l’artista, dopo la vittoria come Best Italian Act agli MTV EMAS, il debutto sul palco dell’Ariston. E la recente nomina di cantante italiano preferito ai Nickelodeon KCA 2022. Porterà live i brani che ci hanno fatto ballare in questi due anni. E presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Come la prima volta” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy).

AKA 7EVEN live

Prodotto e distribuito da VIVO Concerti, partirà a giugno 2022. Con quattro speciali appuntamenti indoor nei club di Roma, Napoli (con due date di cui la prima sold out) e Milano. AKA 7EVEN live, ha svelato oggi i super ospiti che saliranno con lui sul palco e gli opening act delle diverse date. Dandoci così già un assaggio di quelli che si preannunciano come 4 concerti imperdibili. BRIGA, LELE BLADE, LDA e MATTEO ROMANO saranno presenti rispettivamente nelle date di Roma, la prima e la seconda di Napoli e Milano. Per non farci mancare nulla, Aka ha deciso anche di invitare alcuni artisti ad aprire ognuna delle serate: Urano, Gabriele Esposito, Agon e Yoseba, Crytical.

Questi tutti gli appuntamenti nel dettaglio:

  • 3 GIUGNO – ATLANTICO – ROMA – opening Urano – ospite BRIGA
  • 5 GIUGNO – CASA DELLA MUSICA – NAPOLI – sold out – opening Gabriele Esposito – ospite LELE BLADE
  • 6 GIUGNO – CASA DELLA MUSICA – NAPOLI – opening Agon e Yoseba – ospite LDA
  • 9 GIUGNO – FABRIQUE – MILANO – opening Crytical – ospite MATTEO ROMANO

Nell’attesa di vedere ALKA 7EVEN live

E’ fuori anche il videoclip di “Come la prima volta”, diretto da Simone Peluso. “Il brano, racconta AKA 7EVEN, è un inno alle prime volte. Le prime esperienze, le prime cotte, le prime trasgressioni. Racchiude dei miei spaccati di vita personale che ho ancora in testa come frame di un film“.

Da dove nasce “Come la prima volta”

“È nato da una pre-produzione arrangiata da me con il mio portatile in riva al mare. Al primo ascolto Max Kleinz, mio produttore e direttore artistico, è letteralmente impazzito e ha deciso di metterci mano. Con il suo essere molto internazionale nella scelta di ogni singolo suono. Ha reso unico il brano dandogli un carattere e un sound d’oltreoceano, di cui sono innamorato”. Il cantautore ha preso parte non solo alla produzione del brano, ma anche alla registrazione degli strumenti in studio. Sottolineando ancora una volta le sue doti da polistrumentista e la lunga formazione di teoria musicale alle sue spalle.

Aka 7even: esce “Come la prima volta”

Biografia: AKA 7EVEN

Nome d’arte di Luca Marzano, AKA 7EVEN nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia. Conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi”, certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Sempre durante il programma, oltre a “Mi Manchi”, l’artista ha lanciato altri tre brani, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca”.

Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy)

E’ certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK Italia). Durante l’estate dello stesso anno esce “AKA 7EVEN SUMMER EDITION” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”. Il singolo “Loca” è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston.

La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi

Il suo primo libro 7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”, la vittoria come BEST ITALIAN ACT agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, certificato oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). A maggio 2022 torna con il nuovo singolo “Come la prima volta”. Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 230 milioni di stream audio e video.

Commenti