Aka 7even: a Sanremo con Arisa

0
1020
Cover di Aka 7even

Aka 7even, in gara al Festival di Sanremo, duetterà nella serata dedicata alle cover con Arisa.

Che cover canteranno Aka 7even e Arisa?

Aka 7even, in gara tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, si esibirà sul palco dell’Ariston venerdì 4 febbraio. Durante la serata dedicata alle cover, il giovane cantautore duetterà con Arisa. I due canteranno “Cambiare” di Alex Baroni, tra i brani più iconici del compianto cantautore, a cui Aka è particolarmente legato. “‘Cambiare’ – commenta Aka 7even – è un brano a cui tengo moltissimo e con cui sono cresciuto. In generale, tutte le canzoni di Alex Baroni hanno fatto sì che scoprissi la mia passione per il canto e questa in particolare è stata una delle prime che io abbia mai cantato”.

Aka 7even: il duetto con Arisa

“È un onore grandissimo, per me, cantarla sul palco dell’Ariston con Arisa”, dichiara Aka 7even, “una persona che ammiro tantissimo come artista e come persona. È un’emozione grandissima poter collaborare di nuovo con lei, che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso ad Amici, e averla al mio fianco come ospite per una serata così importante”.

Arisa su “Cambiare”

A proposito del duetto, Arisa racconta: “Mi ricordo benissimo quando Alex Baroni presentò ‘Cambiare’ sul Palco dell’Ariston, 25 anni fa: una voce incredibile, un pezzo potente. Sono felice di interpretare una canzone di questo calibro e ancora più felice di farlo con accanto Luca. Sarà un duetto incredibile”. Per Aka questa è la prima presenza al Festival. Dopo aver conquistato pubblico e critica con la sola forza della sua musica, aver vinto agli MTV EMAs 2021 come Best Italian Act e pubblicato la sua prima autobiografia dal titolo “7 vite” a soli 21 anni, il giovane cantautore è pronto per fare il suo debutto sul palco più ambito della musica italiana.

Commenti