276 lungometraggi in lizza per la 94a edizione degli Oscar

0
164
Academy:
Academy Awards

276 lungometraggi sono idonei per gli Academy Awards® 2021, ha annunciato oggi l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Quali caratteristiche devono avere i lungometraggi per essere presi in considerazione?

Per poter essere presi in considerazione in base alle disposizioni delle regole attuate solo per il 94° anno degli Academy Awards, i lungometraggi possono essere aperti in un cinema commerciale in almeno una delle sei aree metropolitane degli Stati Uniti: Contea di Los Angeles; la città di New York; l’area della baia; Chicago, Illinois; Miami, Florida; e Atlanta, Georgia, tra il 1 marzo 2021 e il 31 dicembre 2021, e completare una corsa di qualificazione minima di sette giorni consecutivi nella stessa sede. I teatri drive-in aperti di notte sono inclusi come sedi commerciali qualificanti nelle città di cui sopra. (276 lungometraggi)

Lungometraggi in streaming

I film destinati all’uscita nelle sale ma inizialmente resi disponibili tramite streaming commerciale, servizio VOD o altra trasmissione possono qualificarsi se il film viene reso disponibile sul sito protetto dei membri della Academy Screening Room entro 60 giorni dall’uscita o dalla trasmissione in streaming/VOD. I lungometraggi devono avere una durata superiore ai 40 minuti.

La votazione

La votazione per le candidature inizia giovedì 27 gennaio 2022 e si conclude martedì 1 febbraio 2022. Le candidature per la 94a edizione degli Academy Awards saranno annunciate martedì 8 febbraio 2022.

La notte degli Oscar

La 94a edizione degli Oscar si terrà domenica 27 marzo 2022 al Dolby® Theatre di Hollywood & Highland® a Hollywood e sarà trasmessa in diretta televisiva su ABC e in più di 200 territori in tutto il mondo.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences è una comunità globale di oltre 10.000 tra i più affermati artisti, registi e dirigenti che lavorano nel cinema. Oltre a celebrare e riconoscere l’eccellenza nel cinema attraverso gli Oscar, l’Academy sostiene un’ampia gamma di iniziative per promuovere l’arte e la scienza del cinema, tra cui la programmazione pubblica, la sensibilizzazione educativa e l’Academy Museum of Motion Pictures.


Oscar 2022: premiati Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann


Commenti