Aftershock festival: le eccezioni dal vivo

Ecco i dettagli dell'evento

0
271

La musica è una costante della vita. Fin da quando ci troviamo nel grembo materno, il suono viene a far parte di noi. Crescendo, cominciamo a fare distinzione fra i ritmi che riteniamo gradevoli, e quelli che invece non ci suscitano particolari emozioni. L’arrivo dell’adolescenza, è in grado di sconvolgere la percezione della vita, del circostante. Ecco perché in quella fase dell’esistenza umana, anche le preferenze musicali tendono a mutare e a definirsi meglio. Può succedere che quest’ultimi si facciano più ribelli, più intensi. In questo senso, molte band punk-rock e metal, ci vengono incontro. Molte di queste si rivelano amiche per la pelle durante l’adolescenza, per poi svanire nel nulla non appena voltiamo lo sguardo. Esistono però eventi che fanno riemergere gli eroi dell’adolescenza rimettendoli al centro della scena. Uno di questi, è l’Aftershock festival.

Che cos’è l’Aftershock festival? Chi parteciperà quest’anno?

Lo dice il nome stesso. L’Aftershock festival è un evento grazie al quale è possibile provare emozioni forti, forti quasi quanto uno shock. Si tratta un avvenimento annuale che si tiene a Sacramento, in California, durante la stagione autunnale. Ciò che lo caratterizza è il suo tono potente, rock. Non a caso, all’Aftershock festival prendono parte molti gruppi musicali, dai meno conosciuti ai più celebri. Quest’anno, sono due le band che apriranno le danze, scatenando la reazione dei fan più accaniti. Stiamo parlando dei Metallica e dei My Chemical Romance. Due capisaldi della musica rock, metal, nonché dello stile gothic. Tuttavia, questi non saranno le uniche voci dell’Aftershock festival. Parteciperanno anche gruppi come i Rancid, i Social Distortion, i Suicidal Tendencies, gli L7, e i Limp Bizkit, gli Offspring insieme a molti altri talenti. L’emergenza covid, non ha dunque fermato la voglia di fare musica.

Quando si terrà l’evento?

Nonostante la voglia di rialzarsi da questa pandemia globale sia molta, stiamo comunque parlando di un evento che si terrà l’anno prossimo. L’Aftershock festival, prenderà di nuovo vita nel 2021, durante il mese di ottobre. Dunque, dovremmo aspettare ancora un anno, per partecipare fisicamente o virtualmente allo show. Se i fan non stanno più nella pelle già adesso, si può dire lo stesso per chi si esibirà all’Aftershock festival. <<Non vediamo l’ora di suonare all’Afteshock festival insieme ai nostri amici della Bay Area, i Metallica. Ci siamo già esibiti con loro nel 1996 durante il Lollapalooza tour. Abbiamo anche intrapreso insieme a loro un tour musicale in Sud America. Ricongiungerci sarà straordinario!>>. Ecco quanto riportato dai componenti dei Rancid. Una testimonianza di quanto la musica, anche nella difficoltà, riunisca e rivoluzioni il nostro universo.

Commenti