Accademia del Bene e del Male: cosa sappiamo?

0
285

Non è certo la prima volta che una serie di libri, soprattutto se fantasy, arriva sullo schermo con grande successo. Pensiamo solo ad Harry Potter, o al Signore degli Anelli: L’Accademia del bene e del male sembra candidato al medesimo destino.

L’Accademia del Bene e del Male, di che si tratta?

La storia, scritta da Soman Chainani, si compone di sei libri, l’ultimo dei quali uscito lo scorso 16 febbraio. Protagoniste due amiche, diversissime fra loro: Sophie vorrebbe essere una principessa, è dolce e gentile, mentre Agatha è una dark scontrosa e schiva. La prima pensa di essere la candidata ideale per frequentare la Scuola del Bene, la seconda non vede altra soluzione se non la Scuola del Male. Ma i ruoli si invertono, le due amiche vengono separate e nel tempo scoprono cose di sé stesse di cui non immaginavano l’esistenza.


L’Accademia del Bene e del Male: Charlize Theron nel cast


Il live action su Netflix

Premettiamo che non si hanno notizie del tutto certe, ma sembra sicuro che il live action sia in fase di produzione, e che quindi vedrà la luce solo nel 2022. Il Belfast Telegraph ha fatto sapere che le riprese si stanno svolgendo dallo scorso aprile proprio a Belfast, in Irlanda. Conosciamo però regista, produttore e parte del cast. Vediamo più nel dettaglio.

Paul Feig alla regia

Paul Feig è noto per aver diretto altri film dalla spiccata vena comica: citiamo il Ghostbusters dal cast al femminile del 2016, o la commedia Last Christmas con Emilia Clarke del 2019. Inoltre ha preso parte a episodi di celebri serie tv, come The Office o Arrested Development: e considerato il lato umoristico della serie di L’Accademia del Bene e del Male, sarà sicuramente una scelta azzeccata.

David Magee alla sceneggiatura

Anche David Magee ha un curriculum eccellente, soprattutto perché si è già occupato di sceneggiare film fantasy. Ha lavorato al film Vita di Pi (2012), ad esempio, ma anche al sequel Il ritorno di Mary Poppins (2018). Inoltre nel 2005 ha scritto la sceneggiatura di Neverland – Un sogno per la vita (2004), la storia di sir James Matthew Barrie, autore di Peter Pan.

L’Accademia del Bene e del Male: il cast

Sappiamo già della presenza di Charlize Theron (Lady Lesso) e di Kerry Washington (professoressa Dovey). Il magazine online Deadline fa però sapere che ci saranno anche Laurence Fishburne e Michelle Yeoh, anch’essi nei panni di due insegnanti. Quanto alle protagoniste, Sophia Anne Caruso interpreterà Sophie e Sofia Wylie Agatha. Non rimane che aspettare la serie finita, dunque: ma le premesse per un buon prodotto ci sono tutte.

Commenti