L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato oggi che i 12th Governors Awards si terranno venerdì 25 marzo 2022 presso la Ray Dolby Ballroom di Hollywood & Highland® a Hollywood.
A chi sono assegnati i premi?
I premi onorari saranno assegnati a Samuel L. Jackson, Elaine May e ancora a Liv Ullmann, e il Premio umanitario Jean Hersholt sarà consegnato a Danny Glover. Originariamente previsto per il 15 gennaio 2022, l’evento è infatti riprogrammato, prodotto da Jennifer Fox, sarà ridimensionato.
Premio onorario
Il premio onorario, una statuetta dell’Oscar, viene assegnato “per onorare lo straordinario riconoscimento alla carriera, contributi eccezionali allo stato delle arti e delle scienze cinematografiche o per l’eccezionale servizio in favore dell’Accademia”.
Academy: premiati-Premio umanitario
Il Premio umanitario Jean Hersholt, una statuetta dell’Oscar, viene assegnato “a un individuo nelle arti e nelle scienze cinematografiche i cui sforzi umanitari portano infatti, credito all’industria”.
Academy: premiati-Rolex
Il 12° Governors Awards è orgogliosamente sostenuto da Rolex, l’orologio esclusivo dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Academy: premiati: Samuel L. Jackson
“Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey“, la serie limitata prodotta e interpretata dal candidato all’Oscar® Samuel L. Jackson e basata sull’acclamato romanzo dell’autore di best-seller Walter Mosley, che ha curato l’adattamento per lo schermo ed è anche produttore esecutivo. L’avvincente serie di sei episodi su famiglia, memoria ed eredità uscirà in tutto il mondo venerdì 11 marzo su Apple TV+ con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.
Oscar 2022: miglior film chi vincerà alla Notte degli Oscar?