Oscar 2022: miglior film chi vincerà alla Notte degli Oscar?

0
1210
Oscar 2022 miglior film

The Power of the Dog di Jane Campion con 12 nomination, una cifra che ha sorpreso le migliori ipotesi anche di quelli all’interno di Netflix, devi proclamare inequivocabilmente questo film come il favorito ( anche a miglior film) ora.

Quali nomination ha avuto “Il potere del cane”?

È l’unico film che ha ottenuto un impressionante sostegno a tutto campo in Academy, ottenendo tutte le importanti nomination per la regia e la scrittura e non meno di quattro attori, dove ha sovraperformato (dalla più grande filiale AMPAS), oltre a musica, montaggio, suono, scenografia e cinematografia.

Oscar 2022: miglior film: Belfast

“Belfast” di Kenneth Branagh ha ottenuto 7 candidature, e si pone come un avversario temibile a miglior film. Il problema per Belfast, è che non è riuscito a ottenere una nomination per il montaggio. L’unico eventuale vincitore del miglior film che non ha ottenuto almeno una nomination per il montaggio dal 1980 è stato Birdman e questo è solo perché quel film è stato promosso come una meraviglia a scatto singolo senza alcun montaggio evidente. Mentre nella categoria attrice non protagonista si potrebbe scommettere di certo sul bis di Judi Dench, davvero straordinaria nel film “Belfast” di Branagh.

I possibili rivali a miglior film

Dune e King Richard sono rivali insidiosi. Prima di tutto, entrambi hanno ricevuto nomination per il montaggio per andare con il loro status di Miglior film, ed entrambi sono anche in Sceneggiatura. King Richard ha anche ottenuto un buon supporto per la recitazione per Will Smith e Aunjanue Ellis. Nessuno dei due ha ottenuto una nomination alla regia che potrebbe essere fatale se non di recente come la vittoria per il miglior film 2018 di Green Book o la vittoria di Argo nel 2012, un’omissione dalla categoria regia non si è rivelata un ostacolo.

Dune

“Dune” di Denis Villeneuve (che totalizza 10 nomination), la sua forza è nei premi più tecnici, (cinematografia, costumi, montaggio, trucco e acconciature, partitura musicale, scenografia, suono ed effetti visivi), e se hai intenzione di scommettere. Tuttavia, non ha nomination come attore e questo rappresenta di gran lunga il ramo più grande dell’Accademia, ma se gli elettori sono alla ricerca di un’epica da onorare, questo sarà il posto dove andranno. Funzioni di messa a fuoco “Belfast”.

Oscar 2022: miglior film: altri candidati

Certamente un film come Don’t Look Up, carico di star di Netflix, ha attirato enormi elettori, anche se il pubblico di Power Of The Dog è probabilmente meno impressionante a tale riguardo. Belfast, Drive My Car, “Licorice Pizza” di Paul Thomas Anderson, Nightmare Alley sono stati gli altri quattro film, oltre a West Side Story per il miglior film, che hanno scelto di andare rigorosamente al cinema quando sono stati rilasciati, ma il loro totale incassi al botteghino finora non ha nemmeno raggiunto Il deludente ritorno di West Side nelle sale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here