Il gruppo degli A Place To Bury Strangers torna con importanti novità, un cambio di membri al suo interno e un nuovo EP da farci sentire e vedere. Leggete sotto per scoprire quali sorprese hanno in arrivo.
A Place To Bury Strangers chi sono ?
Gli A Place To Bury Strangers sono un gruppo musicale Americano, precisamente formatosi nella carismatica New York a inizio 2001. Nel 2006 arrivano i loro primi EP a renderli famosi nella grande mela, il loro suono è un misto tra il rock, lo psichedelico e lo shoegaze. Suono che tanto andava di moda negli anni 80 specialmente in America, e che gli A Place To Bury Strangers portano sul palco insieme all loro stile puramente rock. Nel 2009 esce il loro primo album, intitolato A Place To Bury Strangers, che ha riscosso molto successo portando il gruppo ad esibirsi in molti concerti insieme a gruppi celebri. Tra questo ad esempio: i The Jesus and Mary Chain, i Black Rebel e i Nine Inch Nails.
Quali novità portano all’interno del gruppo ?
Il fondatore del gruppo degli A Place To Bury Strangers, ovvero Oliver Ackerman, ha comunicato un cambio importante all’interno della formazione del gruppo. Sappiamo infatti che non ne faranno più parte: Dion Lunadon (voce, chitarra, basso, batteria dal 2011 al 2020) e Lia Simone Braswell (batteria dal 2018 al 2020). I musicisti verranno sostituti da una coppia artistica e nella vita composta da: Sandra Fedowitz (batteria) e John Fedowitz (basso). Il duo è noto con il nome d’arte di: Cerenomy East Coast, il loro suono noise e dark si avvicina molto, ma non del tutto, a quello degli A Place To Bury Strangers, ci si può aspettare quindi un unione artisticamente molto interessante da ascoltare.
Musica Rock’n Metal Periodico Daily
Prossimi eventi e novità discografiche
Gli A Place To Bury Strangers, hanno in arrivo un nuovo EP dal titolo “Hologram” di cui è prevista l’uscita il 16 luglio 2021. In anteprima è già stato reso noto e visibile il nuovo singolo questo è: End Of The Night. Sotto vi lascio il video per ascoltarlo. Intanto come ultima novità sappiamo che il gruppo ha in programma delle date di concerto, previste anche in Italia. Questi gli appuntamenti per andarli a sentire:
25/3/2022 – Bologna, Freakout Club,
26/3/2022 – Rome, Largo
27/3/2022, Milano, Legend Club.
Non vi resta che prenotare il biglietto.