A Nightmare Wakes le origini di Frankenstein, ecco il trailer

La regista Nora Unkel esordisce al lungometraggio con un film che racconta la vita della scrittrice Mary Shelley e la nascita del suo capolavoro letterario

0
312
A Nightmare Wakes
A Nightmare Wakes

Dopo la prima del film all’edizione virtuale del Salem Horror Fest lo scorso ottobre, Shudder ha annunciato che uscirà il thriller psicologico A Nightmare Wakes. Il lungometraggio di debutto della sceneggiatrice-regista Nora Unkel, il film reinventa la creazione iconica dell’autore Mary Shelley (Alix Wilton Regan) del suo capolavoro letterario Frankenstein e la sua tempestosa storia d’amore con il poeta Percy Shelley (Giullian Yao Gioiello).

Di cosa parla A Nightmare Wakes?

La trama: durante la composizione del suo famoso romanzo Frankenstein, Mary Shelley (Alix Wilton Regan) precipita in un sogno febbricitante alimentato dall’oppio mentre porta avanti una torrida storia d’amore con Percy Shelley (Giullian Yao Gioiello).

Mentre scrive

Mentre scrive, i personaggi del suo romanzo prendono vita e iniziano a tormentare la sua relazione con Percy. In poco tempo, dovrà scegliere tra il vero amore e il suo capolavoro letterario. (A Nightmare Wakes)

Nora Unkel

“Con la sua Creatura e il suo Creatore, Mary Shelley ha creato la fantascienza come genere e ha trafitto l’Europa dell’800 in modi che mai creduto possibili. La lotta di Shelley con l’amore, la perdita, l’abbandono da parte della società e della sua famiglia e la sua sanità mentale, dovevano ancora essere catturate completamente sullo schermo. Ha vissuto una vita colorata di amore, droga e libertà insieme ad alcuni degli artisti più celebri del suo tempo”. Guarda il trailer di A Nightmare Wakes

Commenti