Sandman: Neil Gaiman parla dell’ adattamento targato Netflix

0
1186
Dark Fantasy
The Sandman Neil Gaiman

Il geniale The Sandman di Neil Gaiman è in circolazione da decenni, ma solo ora abbiamo finalmente un adattamento cinematografico su Netflix.

Su quali progetti ha lavorato Neil Gaiman?

L’autore Neil Gaiman ha lavorato ad alcuni progetti piuttosto grandi in quarantena, tra cui l’attesissimo adattamento di Netflix di The Sandman, il suo fumetto fantasy. Ne ha parlato a Late Night con Seth Meyers (tramite videoconferenza, ovviamente), paragonando la quarantena a “essere rinchiusi in cantina con una bomba inesplosa – e diversi serpenti velenosi. E va avanti da anni, e sei un po ‘annoiato, ma sei anche un po’ preoccupato per la bomba”.

Neil Gaiman e le difficoltà di oggi

“Come autore di narrativa, è mio compito convincere”, ha spiegato Gaiman. “Il mio lavoro è inventare cose che ti convincano che potrebbero davvero accadere. La vita reale non ha tali obblighi e in questo momento stiamo tutti girovagando in uno scenario che è, francamente, incredibilmente poco convincente. Voglio dire, questo personaggio di Trump e tutto quello che è successo nell’ultima settimana e tutto quello che è successo nell’ultimo anno. È tutto poco convincente, ma non importa perché è reale”.

Parlando di Sandman

“Di recente sono stato agli Shepperton Studios di Londra, sul set di Sandman che Netflix sta facendo. Ed è stato incontrare personaggi che avevo creato trent’anni fa e per loro incontrarmi è stata davvero un’esperienza molto particolare. Mi sono abituato con American Gods perché sono in giro con questo lotto da cinque anni. I fantastici Ricky Whittle, Yetide Badaki, Bruce Langley, tutti questi ragazzi sono meravigliosi. Sono un po ‘abituati a me. Ma il gruppo di Sandman dice “lui è qui”. È stato glorioso e divertente, e anche un po ‘spaventoso”.

Sandman e Netflix

“Quello che stiamo facendo con Netflix, invece, è far comunque iniziare tutto nel 1916, ma poi il momento in cui la storia inizia realmente non sarà il 1988. Sarà ai giorni nostri. E come modificherà la storia, questo cambiamento? Quali opportunità in più ci offrirà? Qual è la differenza tra fare una serie ambientata nel passato e una ambientata nel presente? Cosa comporterà per quanto riguarda il genere dei personaggi, la loro natura? E la storia? Riflettere su tutto questo è stato splendido. Significa che possiamo essere sempre fedeli alla storia e ai personaggi, ma avere la libertà di plasmare Sandman a seconda dell’ambientazione temporale”.

Il cast

Detto questo, non sappiamo esattamente chi sia nel cast. Ci sono diverse voci, tra cui Tom Sturridge nei panni di Dream e Dacre Montgomery nei panni di The Corinthian, ma nulla è ancora confermato. Il cast gelosamente nascosto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here