“Being Mortal”: sospeso il film sul fine vita a causa di Bill Murray

0
747

Bufera su Bill Murray, uno degli attori piu’ amati del cinema americano: Searchlight ha sospeso le riprese del film “Being Mortal” perche, l’attore si sarebbe comportato in modo “non appropriato” sul set.

Cosa è successo sul set di “Being Mortal”?

Non è chiaro quale sia stavolta la natura delle accuse rivolte alla 71enne star di tanti film indipendenti tra cui molti diretti dal regista Wes Anderson (da ultimo “The French Dispatch”) dopo aver debuttato nel 1977 nel programma satirico del sabato sera “Saturday Night Live”.

sono coinvolti altri del cast?

Nè Ansari, nè Seth Rogen, un altro degli interpreti del film, sono coinvolti nelle accuse. E’ stata aperta un’inchiesta e non è ancora chiaro se Murray verrà estromesso dal cast come la scorsa settimana è capitato all’84enne Frank Langella, licenziato in tronco dalla serie di Netflix “The Fall of the House of Usher”.

La denuncia

La denuncia, presentata la scorsa settimana, quindi la produzione è interrotta lunedì e alla fine è presa la decisione di sospendere la produzione mentre le indagini continuano e vengono decise le fasi successive. Cast e troupe vengono infatti, informati della sospensione della produzione ieri sera in una lettera inviata dallo studio.

I precedenti

“Un santo laico dei nostri tempi”, lo aveva definito sette anni fa il “New York Times” che oggi non manca di ricordare almeno un episodio che in passato ha reso l’attore una presenza non grata sul set di film e programmi televisivi: nel 2000 Bill si scontro’ con la costar Lucy Liu sul set di “Charlie’s Angels” e lei spiattello’ al “Los Angeles Times” di esser presa a insulti con un “un linguaggio inescusabile e inaccettabile”.

“Being Mortal”

Il film è infatti, basato sul libro di saggistica di Atul Gawande Being Mortal: Medicine and What Matters in the End. Le riprese principali erano iniziate il 28 marzo e le fonti affermano che era a metà prima che la produzione si interrompesse questa settimana. Il piano era di distribuire il film nel 2023. Al momento non è noto se la sospensione influirà sull’uscita.


Aziz Ansari e Bill Murray insieme per Searchlight


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here